Connect with us

le pillole di antonio capotosto

16 maggio…

Published

on

Alcuni eventi datati 16 maggio

Il ventesimo scudetto della storia juventina, il rigore di Brady e l’unica retrocessione sul campo del Milan. Il 16 maggio 1982 Domenico Maggiora disputava l’ultima partita in maglia giallorossa, lui che con la Roma aveva conquistato due coccarde tricolori.

E ieri Napoli-Genoa è andata in scena proprio alla vigilia del gol di Faccenda che salvò il Grifone e condannò il Diavolo: quel dì al San Paolo il compianto Gaetano Musella salutò con un gol il pubblico di Fuorigrotta.

Quarant’anni fa si spegneva Ostilio Capaccioli, che sfiorò il tricolore con il Livorno nel 1943. In Serie A disputò 174 partite con gli amaranto (con consideriamo la stagione 1945-’46).

GLIEROIDELCALCIO.COM (Antonio Capotosto)

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

Risiedo nel basso Lazio, precisamente nel comune di Itri, cittadina che ha dato i natali a Mario Pennacchia. La mia passione per il calcio forse e' data dalla data di nascita: 7 settembre, come il Genoa, Tomas Skuhravy, Marcel Desailly, Pedro 'Piedone' Manfredini... Per GliEroidelCalcio.com da lettore a collaboratore

più letti

CONSENSO COOKIE

Copyright © 2019 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: