L'appello del Bari: Riportiamo la Mitropa Cup a casa - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

Mostre & Musei

L’appello del Bari: Riportiamo la Mitropa Cup a casa

Published

on

Il Museo del Bari vuole riportare la Mitropa Cup a casa

Nella serata di ieri, sulla pagina facebook del Museo del Bari, gli ideatori di questo progetto hanno scritto un appello. Oltre ad aver ringraziato le persone per il sostegno hanno anche chiesto di riportare, nel museo, la Mitropa Cup. I “galletti” hanno vinto questo storico trofeo nel 1990 ma da tempo il trofeo non fa parte della bacheca bianco rossa.

Ecco l’appello, a cui ci uniamo, che è stato scritto sulle pagine social:

“Diversi anni fa avevamo un sogno, quello di realizzare il Museo del Bari ritrovando e conservando qualsiasi maglia o cimelio della Nostra Bari da mettere a disposizione della città e di tutti i tifosi Biancorossi, sopratutto i più piccoli, affinché la nostra gloriosa storia si tramandasse di generazione in generazione diventando sempre più forte e passionale.

Non è stato affatto facile tra investimenti dovuti fare con le “nostre tasche”, l’iniziale diffidenza, le invidie (purtroppo anche quelle) e una marea di difficoltà incontrate, ma quando un Sogno è fortemente voluto, tutto si supera. La nostra tenacia è stata però sempre ripagata dal Comune attraverso il Sindaco De Caro, l’assessore Petruzzelli, il Municipio 1 l’Assessore Ines Pierucci e molti altri, la SSC Bari nella figura del Presidente Luigi De Laurentiis (il primo a credere nel nostro progetto e alla nostra sfegatata passione) che ci ha sempre ascoltato e ci ha permesso di portare il Museo nel ventre dello stadio; come tutti giornalisti e carta stampata che ci hanno sempre dato visibilità.

Ma sopratutto Voi che non ci avete mai lasciato soli ( ottomila presenze in 3 giornate di mostra presso lo spazio Murat e tantissima gente ogni domenica a visitare il Museo all’interno del San Nicola) sostenendoci in tantissime iniziative come le aste benefiche. Insomma, possiamo sicuramente definirlo un trionfo senza ombra di dubbio Il Museo del Bari, ma nonostante ciò non è affatto nostra intenzione fermarci, anzi !!

In tanti ci chiedete 2 cose….Il “Della Vittoria” e la Mitropa Cup : per il primo è già in progetto (abbastanza avanzato) un grandissimo evento che farà rivivere il nostro glorioso “vecchio stadio”………..mentre per la Mitropa Cup è tutto più difficile. In primis perché nonostante abbiamo da tempo intensificato le ricerche, della coppa neanche l’ombra, pertanto chiediamo a chiunque possa sapere qualche notizia reale e fondata, di sciriverci nei commenti di questo post o anche in privato, per aiutarci, perché IL MUSEO DEL BARI FINCHÉ NON RIPORTERA’ LA MITROPA CUP A BARI NON SI DARA’ PER VINTO………e vi assicuriamo che non sappiamo neanche noi come… MA CE LA FAREMO !!!

Inutile ribadire che senza il vostro apporto e sostegno oltre che per la coppa ma anche per qualsiasi altro cimelio del Bari che avete o del quale conoscete l’esistenza, contattateci affinchè il Museo possa crescere ed essere un patrimonio di tutti i tifosi e di tutta la città !#Labari #chebelloé #bari #sscbari #legadeicollezionisti #losportéditutti #ilcalcioédichiloama #figc #amicidellabari #radiobari #sport #collezionistimagliestoriche #Sampdoria #Salernitana #Reggina”

Anche noi sosteniamo la causa e speriamo si possa ritrovare al più presto questo trofeo.

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy