Connect with us

le pillole di antonio capotosto

20 maggio …

Published

on

Gli eventi datati 20 maggio

 

Le sue reti alla Colombia da trentottenne negli Ottavi di finale a Italia ’90 fecero del Camerun la prima squadra del ‘Continente nero’ a qualificarsi per i Quarti in un Campionato del Mondo. Nell’edizione successiva in America divenne il giocatore più ‘anziano’ a segnare in una kermesse iridata. Nell’immaginario collettivo questo è Roger Milla. Nella sua carriera, però, ha anche conquistato due Coppe d’Africa e due volte la Coppa di Francia (una con il Monaco). E’ nato il 20 maggio 1952, quarant’anni dopo Nereo Rocco: buon compleanno, ‘Leone indomabile’.

Ne compie invece sessanta Giuseppe Manarin, 3 presenze in Serie A con il Como e trentacinque nel campionato cadetto tra i lariani, Padova e Sambenedettese.

P.S. Esattamente un secolo dopo la nascita del ‘Pàron’ il Napoli festeggiava il primo trofeo dell’era De Laurentiis, la Coppa Italia, contro la Juventus, nell’ultima partita assoluta di Alessandro Del Piero con la casacca bianconera e l’explicit in maglia partenopea di Ezequiel Lavezzi.

GLIEROIDELCALCIO.COM (Antonio Capotosto)

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

Risiedo nel basso Lazio, precisamente nel comune di Itri, cittadina che ha dato i natali a Mario Pennacchia. La mia passione per il calcio forse e' data dalla data di nascita: 7 settembre, come il Genoa, Tomas Skuhravy, Marcel Desailly, Pedro 'Piedone' Manfredini... Per GliEroidelCalcio.com da lettore a collaboratore

più letti

CONSENSO COOKIE

Copyright © 2019 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: