Connect with us

le pillole di antonio capotosto

22 maggio …

Published

on

Gli eventi datati 22 maggio

Se il 22 maggio il calcio italiano celebra i successi in Coppa Campioni/Champions League di Milan, Inter e Juventus, quello uruguagio ricorda i compleanni di Waldemar Victorino e William Castro. Questi due ragazzi conquistarono entrambi, con il Nacional di Montevideo, Libertadores e Coppa Intercontinentale.

Il primo (militò una stagione nel Cagliari) è nato il 22 maggio 1952 (esattamente dieci anni dopo l’altro) e decise la finale di ritorno della manifestazione sudamericana del 1980. La sua rete fece alzare il trofeo  alla squadra uruguagia a discapito dell’Internacional di Porto Alegre (qualche giorno prima dell’arrivo di Falcao a Roma). Sarà sempre lui, sei mesi più tardi, a riportare il club uruguaiano sul tetto del mondo. Castro conquistò le coppe nel 1988, rispettivamente contro Newell’s Old Boys e PSV Eindhoven (andò a segno anche lui contro gli olandesi dagli undici metri).

GLIEROIDELCALCIO.COM (Antonio Capotosto)

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

Risiedo nel basso Lazio, precisamente nel comune di Itri, cittadina che ha dato i natali a Mario Pennacchia. La mia passione per il calcio forse e' data dalla data di nascita: 7 settembre, come il Genoa, Tomas Skuhravy, Marcel Desailly, Pedro 'Piedone' Manfredini... Per GliEroidelCalcio.com da lettore a collaboratore

più letti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: