Connect with us

le pillole di antonio capotosto

26 maggio …

Published

on

van basten

Le ricorrenze datate 26 maggio

 

Se n’è andato in un giorno di gennaio, mese di nascita di Aldo Ballarin e Valentino Mazzola. Se Sauro Tomà non andò a Lisbona perché infortunato, Ian Greaves del Manchester United si salvò dal disastro di Monaco di Baviera perché indisponibile. In quella terza edizione della Coppa Campioni giocò entrambe le semifinali contro il Milan. Oggi, 26 maggio, avrebbe compiuto novant’anni.

A proposito del Diavolo e di Champions League: l’ultima partita di Marco Van Basten andava in scena esattamente novantuno anni dopo la nascita di Karl Muller, 22 partite e 12 reti con i ‘Cascavit’ in una stagione.

26 maggio 1972: auguri a Emilio Belmonte, nove presenze in Serie A con la Salernitana nel campionato 1998-’99 e diciannove nel torneo cadetto (compresi due spareggi) con i granata campani, Treviso e Pistoiese. Ed esattamente un anno fa ci lasciava Tarcisio Burgnich.

GLIEROIDELCALCIO.COM (Antonio Capotosto)

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

Risiedo nel basso Lazio, precisamente nel comune di Itri, cittadina che ha dato i natali a Mario Pennacchia. La mia passione per il calcio forse e' data dalla data di nascita: 7 settembre, come il Genoa, Tomas Skuhravy, Marcel Desailly, Pedro 'Piedone' Manfredini... Per GliEroidelCalcio.com da lettore a collaboratore

più letti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: