27 maggio ... - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

le pillole di antonio capotosto

27 maggio …

Published

on

Gli eventi datati 27 maggio

Chissà dove e come ha festeggiato la vittoria della Roma in Conference League Franco Quintini, terzo portiere giallorosso nella stagione 1971-’72 che in quel campionato esordì in Serie A contro il Bologna. Vice di Paolo Conti nell’annata 1975-’76, nel massimo torneo ha disputato 9 gare.

Nel 2015 anche a lui era stato dedicato uno spazio nella rubrica del Corriere dello Sport ‘MEMORIES’ sugli ex calciatori delle due principali squadre capitoline. È nato il 27 maggio 1952, esattamente ventidue anni dopo Adelmo Prenna, il quale vestì la casacca della Roma nel campionato 1955-’56. Dai giallorossi… al giallorosso: oggi festeggia i sessanta Francesco Mileti, cinque annate in Serie B con il Lecce e in totale 236 nel torneo cadetto (compreso uno spareggio).

Mezzo secolo invece per Massimiliano Esposito, che nel ’97 ha disputato entrambe le finali di Coppa Italia del Napoli contro il Vicenza. P.S. Tornando alla Roma, il 27 maggio 1903 nasceva Giulio Liberati, una presenza in giallorosso nel 1933: come Prenna, anche lui esordì di fronte alla Juventus, nella Capitale.

GLIEROIDELCALCIO.COM (Antonio Capotosto)

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

Risiedo nel basso Lazio, precisamente nel comune di Itri, cittadina che ha dato i natali a Mario Pennacchia. La mia passione per il calcio forse e' data dalla data di nascita: 7 settembre, come il Genoa, Tomas Skuhravy, Marcel Desailly, Pedro 'Piedone' Manfredini... Per GliEroidelCalcio.com da lettore a collaboratore

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy