Klose - Mondiali: il 1° giugno l'inizio della storia
Connect with us

Storie di Calcio

Klose – Mondiali: il 1° giugno l’inizio della storia

Published

on

Klose – Mondiali: L’inizio della storia

I mondiali del 2002 hanno regalato diverse sorprese. Ieri vi abbiamo raccontato della partita inaugurale tra Francia e Senegal con la vittoria della squadra africana contro i transalpini. Oggi, invece, il racconto di un giocatore che vent’anni fa ha realizzato la sua prima marcatura in un mondiale e da quel momento non si è più fermato. Si tratta di Miroslav Klose. Il tedesco ha partecipato a 4 edizioni dei Mondiali realizzando 16 gol e diventando il calciatore ad aver segnato più reti nella storia della Coppa del Mondo.

La prima rete, anzi, le prime tre, arrivarono proprio vent’anni fa nella sfida vinta dai tedeschi per 8 a 0 contro l’Arabia Saudita. La pochezza dell’avversario è sotto gli occhi di tutti ma se c’è un giorno in cui il Mondo ha conosciuto il giocatore ex Bayern Monaco e Lazio è proprio questo. Le prime due reti arrivano al 20′ e al 25′. Segna la rete del vantaggio con un colpo di testa su assist di Ballack che dalla sinistra fa partire uno spiovente in area che viene raccolto dal numero 11 che batte il portiere avversario. Dopo 5′ i protagonisti sono gli stessi ed anche il finale. La Germania va sul 2 a 0.

L’inarrestabile Klose ai Mondiali

Dopo i due assist, l’ex Bayer Leverkusen trova anche la via del gol. Il 4 a 0 è firmato da Jancker e la squadra di Voeller chiude il primo tempo con questo risultato. Tornando a Klose è lui a firmare la rete del 5 a 0, sempre di testa. Questa volta servito da Schneider e da destra.

Era una Germania che affronta quel Mondiale con tante incognite e, stranamente, non è tra le favorite per vincere. Quel giorno, però, scopre una stella che segna una tripletta, vent’anni dopo all’ultimo tedesco che ci è riuscito in una Coppa del Mondo, un certo Rummenigge.

Klose-Germania-Mondiale: il 1° giugno di vent’anni fa, l’inizio di questa storia fantastica.

GLIEROIDELCALCIO.COM (Davide Dentico)

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

Trent’anni di amore per il calcio e da dieci che cerco di raccontarlo in tutti i modi. Dalla carta stampata, alla web radio, dai social ai siti web. Una passione unica. Mi piace confrontarmi, dialogare, scrivere, documentarmi e ricordare diversi momenti che hanno reso magnifico questo sport.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy

%d