‘Football: designing the beautiful game’: a Londra i cimeli prestati dal Museo del Calcio - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

Mostre & Musei

‘Football: designing the beautiful game’: a Londra i cimeli prestati dal Museo del Calcio

Published

on

Vi abbiamo già dato notizia nei giorni scorsi della mostra a Londra, al Design Museum, dedicata al football e di come il design abbia influenzato questo mondo iniziata l’8 aprile e terminerà il 29 agosto prossimo.

Quello tra calcio e design è un rapporto che con gli anni è diventato sempre più stretto. Un binomio capace di attirare sempre di più l’attenzione di tifosi, appassionati e di addetti ai lavori nei due ambiti, tanto che il Design Museum di Londra ha deciso di dedicare una mostra temporanea all’argomento.

Nell’esposizione dal titolo ‘Football: designing the beautiful game’ saranno presenti alcuni preziosi cimeli prestati dal Museo del Calcio di Coverciano, nell’ottica di rinsaldare sempre di più il legame con le altre realtà museali internazionali.

Nello specifico, gli oggetti prestati dal Museo del Calcio al Design Museum sono: la maglia indossata da Roberto Baggio il 27 maggio 1994 in un’amichevole contro la Finlandia, poco prima del mondiale statunitense; un paio di guanti della nazionale ungherese del 1962, e due poster dei Mondiali, uno relativo alla Coppa del Mondo ospitata dall’Italia nel 1934 e l’altro inerente alla manifestazione disputata in Svizzera nel 1954.

La mostra dedicata al calcio dal Design Museum è strutturata intorno a sei argomenti: stadi, grafiche, kit, corpi degli atleti, media e comunità.

Qui tutte le informazioni utili.

fonte FIGC

FOTO Design Museum

 

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy