13 giugno 1956: Real Madrid vs Reims (VIDEO)
Connect with us

Video

13 giugno 1956: Real Madrid vs Reims (VIDEO)

Published

on

real madrid reims

13 giugno 1956: la prima finale di Coppa dei Campioni è tra Real Madrid e Reims

L’ultimo atto della prima edizione  di Coppa dei Campioni si è giocato il 13 giugno del 1956. Il teatro è il Parco dei Principi di Parigi e le squadre che si contendono il titolo sono gli spagnoli del Real Madrid e i francesi del Reims. La partita, come spesso accade in quegli anni, è ricca di gol. I francesi sono avanti di due gol dopo appena dieci minuti. Al 14′ Di Stefano accorcia le distanze per i blancos. Lui era il leader tecnico di quella squadra ed era il prototipo del giocatore moderno che attacca e difende a tutto campo. Tornando alla partita, dopo mezz’ora Rial pareggia la partita.

Il Reims, però, non demorde e nella ripresa, torna di nuovo in vantaggio con Hidalgo che di testa punisce il portiere avversario. Quella rete, però, non valse per la conquista del titolo per Marquitos prima e di nuovo Rial ribaltarono il risultato in favore delle merengues e regalarono la conquista della prima coppa dalle grandi orecchie al Real Madrid. La prima, di una lunga serie. Una squadra composta da Adelarpe in porta, in difesa con Atienza, Lesmes e uno dei marcatori di giornata ovvero Marquitos. A centrocampo il capitano Munoz (che ha alzato il trofeo al cielo), Zarraga, Marsal e il fantasista Rial autore di una doppietta. L’attacco composto da Joseito, Di Stefano e Gento. Questa è la prima squadra a vincere il più grande trofeo europeo.

Per rivivere le emozioni di quella partita, ecco il video

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy