Connect with us

le pillole di antonio capotosto

16 giugno …

Published

on

Gli eventi datati 16 giugno

Lo scorso 29 maggio la promozione in Serie A del Monza è arrivata diciotto giorni prima dell’ottantesimo compleanno di Bruno Beretti, che con i brianzoli ha conquistato la Coppa di Serie C nel 1974. Ha disputato cinque tornei di B tra Pro Patria e Taranto (quattro con i pugliesi), con 145 presenze e trenta reti. Il 16 giugno 1962 è nato Giordano Negretti, che tra A e B ha difeso i pali di Brescia e Lecce.

Mezzo secolo invece per Pierluigi Corellas, 10 presenze nel massimo campionato con il Cagliari: quando compiva i vent’anni, se ne andava Pietro Miglio, sei partite in Serie A con l’Ambrosiana nel torneo 1930-’31. Accadde oggi in Spagna: esattamente quattro decenni fa al Mundial l’Algeria superava a sorpresa la Germania Ovest e l’Inghilterra sconfiggeva la Francia. Pareggio-invece tra Spagna e Honduras.

GLIEROIDELCALCIO.COM (Antonio Capotosto)

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

Risiedo nel basso Lazio, precisamente nel comune di Itri, cittadina che ha dato i natali a Mario Pennacchia. La mia passione per il calcio forse e' data dalla data di nascita: 7 settembre, come il Genoa, Tomas Skuhravy, Marcel Desailly, Pedro 'Piedone' Manfredini... Per GliEroidelCalcio.com da lettore a collaboratore

più letti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: