Connect with us

Storie di Calcio

Semifinali Mondiali 2002: Germania e Brasile vanno in finale

Published

on

Germania – Brasile: le finaliste del Mondiale.

Un Mondiale ricco di sorprese quello di Corea e Giappone. Ad essere protagonisti, però, sono stati più gli arbitri che i giocatori soprattutto in certe partite. Nelle giornate del 25 e del 26 giugno si giocano le semifinali dei Mondiali. Germania contro la Corea del Sud e Brasile contro la Turchia staccano il pass per la finale.

Nella prima semifinale, a decidere il match è Ballack. Una partita con poche emozioni da ambo le parti. A rendersi protagonista è Kahn nel primo tempo con un intervento importante che  fa rimanere invariata la partita. Poi è Ballack, ad un quarto d’ora dal termine a decidere il match. Il calciatore del Bayer Leverkusen riceva palla in area e calcia ma il portiere respinge. Sulla ribattuta è sempre lui ad avventarsi e calciare in porta questa volta trovando la via del gol. La partita finisce così e i tedeschi tornano, a sorpresa, in finale dopo 12 anni. Rompono anche la striscia di qualificazioni particolari della Corea già raccontate negli scorsi articoli.

Ronaldo regala l’ultimo atto

Nel secondo penultimo atto, l’uomo partita è Ronaldo. Questa partita è sicuramente più divertente rispetto all’altra con la Turchia mai doma ma con un Brasile ricco di stelle che riesce a vincere la partita. A pochi minuti dall’inizio del secondo tempo, il numero 9 dell’Inter prende palla sulla sinistra e, con un colpo da biliardo, batte Rustu in diagonale. Lo sguardo del portiere attonito che vede la palla entrare in porta dopo questo tiro beffardo è una delle istantanee di questa partita e del Mondiale. I verdeoro ottengono il pass per l’ultimo atto. Per la terza volta consecutiva si contenderanno la Coppa del Mondo.

Come riporta Beccantini su La Stampa del 27 giugno “Ognuno a modo suo. La Germania, sfruttando l’unica occasione. Il Brasile, sprecandone almeno una decina.”

Il 30 giugno vedremo chi si aggiudicherà questo trofeo.

GLIEROIDELCALCIO.COM (Davide Dentico)

 

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

Trent’anni di amore per il calcio e da dieci che cerco di raccontarlo in tutti i modi. Dalla carta stampata, alla web radio, dai social ai siti web. Una passione unica. Mi piace confrontarmi, dialogare, scrivere, documentarmi e ricordare diversi momenti che hanno reso magnifico questo sport.

più letti

CONSENSO COOKIE

Copyright © 2019 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: