Connect with us

le pillole di antonio capotosto

24 luglio …

Published

on

Gli eventi datati 24 luglio

Nella biografia ‘E sono stato Gentile’ scritta con Alberto Cerruti l’ex difensore bianconero ha ricordato di aver indossato vari numeri. Ma c’è qualcuno che nella storia della Juventus ha fatto di più: come Piero Magni, al quale manco di aver vestito il 5. Lo scrisse La Stampa il giorno successivo alla sua scomparsa (se ne andò il 24 luglio 1992). Giocò anche nel Genoa. E a proposito del Grifone: oggi compie settant’anni Claudio Onofri, che in quella speciale classifica dei 100 rossoblù di sempre stilata dal Guerin Sportivo veniva piazzato al ventottesimo posto.

Scrive di lui Simone Arveda: “In campo, reinventato libero, otto anni di gioie e dolori: una promozione e una retrocessione, la fascia da capitano, l’amicizia con Gorin tragicamente spezzata. E poi osservatore, allenatore delle giovanili, salvatore della baracca, infine opinionista serio e credibile. Roma è solo sui documenti: lui appartiene a Genova e al Genoa”.

GLIEROIDELCALCIO.COM (Antonio Capotosto)

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

Risiedo nel basso Lazio, precisamente nel comune di Itri, cittadina che ha dato i natali a Mario Pennacchia. La mia passione per il calcio forse e' data dalla data di nascita: 7 settembre, come il Genoa, Tomas Skuhravy, Marcel Desailly, Pedro 'Piedone' Manfredini... Per GliEroidelCalcio.com da lettore a collaboratore

più letti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: