Connect with us

le pillole di antonio capotosto

28 luglio …

Published

on

Gli eventi datati 28 luglio

E’ entrato nella storia del calcio tedesco orientale per aver spezzato con la Dynamo Dresda (con la quali ha vinto anche coppe nazionali nella DDR) il dominio di un’altra Dynamo, la squadra della Stasi… Il 28 luglio 1962 è nato Torsten Gutschow, che poi all’estero ha conquistato due titoli –tra i quali un campionato- con il Galatasaray, assieme agli altri tedeschi Reinhard Stumpf e Falko Gotz.

E’ venuto al mondo esattamente vent’anni dopo il reggino Rosario Sbano, ottantacinque presenze e quattro gol in Serie B con la squadra della sua città. Torniamo in Germania, ma nella ex RFD: compie i settantacinque l’ex portiere Manfred Muller, che da secondo portiere del Bayern Monaco ha festeggiato –anche- due campionati.

GLIEROIDELCALCIO.COM (Antonio Capotosto)

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

Risiedo nel basso Lazio, precisamente nel comune di Itri, cittadina che ha dato i natali a Mario Pennacchia. La mia passione per il calcio forse e' data dalla data di nascita: 7 settembre, come il Genoa, Tomas Skuhravy, Marcel Desailly, Pedro 'Piedone' Manfredini... Per GliEroidelCalcio.com da lettore a collaboratore

più letti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: