11 ottobre ...
Connect with us

le pillole di antonio capotosto

11 ottobre …

Published

on

Gli eventi datati 11 ottobre

Mauro Icardi e Wanda Nara. Tanti anni prima vi era un’altra moglie procuratrice del proprio consorte. E assai dura: ‘frau’ Waltraud, moglie di Helmut Haller che curava ogni minimo dettaglio della consorte del marito. Il biondo tedesco si spegneva l’11 ottobre 2012 e nel campionato che consegnò al Bologna il settimo scudetto mise a segno 7 reti.

Settimo tricolore felsineo, sette le reti in quel torneo e… settima posizione dei 100 rossoblù di sempre stilata da Gianfranco Civolani in un numero del Guerin Sportivo negli ultimi mesi del 2015. “Uno straniero come lui, negli ultimi cinquant’anni, non lo abbiamo proprio più goduto sotto le Due Torri”, scrisse il Civ. Anche otto anni fa veniva piazzato in un’altra classifica della storica rivista allora diretta da Matteo Marani: quella dei 100 di sempre della Germania. Posizione n°28, nella quale Gianluca Spessot ricordò le sei reti al Mondiale ’66.

Cinquantaquattro anni fa lasciò l’Emilia per la Juventus e anche in riva al Po divenne campione d’Italia (due volte). A Bologna inoltre la signora Waltraud lo fece litigare con Nielsen e la squadra dello scudetto in qualche modo si divise.

P.S. Nella puntata di ‘Buffa racconta Storie Mondiali’ dedicato all’edizione in Inghilterra lo storyteller disse che Haller si portò a casa il pallone della finale firmato da tutti i protagonisti. Ma poi la sfera tornò nel Regno Unito…

GLIEROIDELCALCIO.COM (Antonio Capotosto)

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

Risiedo nel basso Lazio, precisamente nel comune di Itri, cittadina che ha dato i natali a Mario Pennacchia. La mia passione per il calcio forse e' data dalla data di nascita: 7 settembre, come il Genoa, Tomas Skuhravy, Marcel Desailly, Pedro 'Piedone' Manfredini... Per GliEroidelCalcio.com da lettore a collaboratore

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy