Valdano: “Maradona artista rock che infiammava le tribune” - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

Storie di Calcio

Valdano: “Maradona artista rock che infiammava le tribune”

Published

on

Jorge Valdano, ai microfoni di Golden Foot ha raccontato il suo amico Maradona … “Lui infiammava le tribune”

 “Tra Butragueño e Maradona all’epoca ci fu un grande duello calcistico. Ricordo quello il primo l’articolo che ho scritto sul giornale “El PaìS” si chiamava “due ragazzini di 1000 anni” e parlava di Butragueño e Maradona ma non stiamo parlando della stessa taglia. Nessuno, tranne quattro o cinque giocatori nella storia del calcio sono nella dimensione maradoniana. Maradona è un genio di quelli che nascono una volta ogni 20 anni e che rendono il calcio migliore. Emilio era una crepa, ma in nessun caso sono sullo stesso gradino, allo stesso modo livello”. 

Maradona ha migliorato il calcio perché non solo aveva un talento straordinario, fuori dal campo ordinario, per creare uno squilibrio in campo, ma aveva anche una sorta di sentimento artistico, dentro un campo da calcio sembrava un artista rock, infiammava la tribuna, infiammava le persone e senza dubbio aveva un totale concezione collettiva del calcio”.

“Sapeva cosa provava e cosa provavano i suoi compagni di squadra, era molto completo giocatore che ha sicuramente permesso al calcio di fare un grande salto di qualità, anche dal punto di vista promozionale perché i giocatori di queste dimensioni e di questa portata hanno anche l’effetto di pubblicizzare un fenomeno come straordinario come quello del calcio”.

Goldenfoot.com

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy