16 novembre ...
Connect with us

le pillole di antonio capotosto

16 novembre …

Published

on

Gli eventi datati 16 novembre

E’ stato citato tre anni fa in occasione di Verona-Roma e dodici mesi fa prima del match al Ferraris tra Genoa e giallorossi. Il 16 novembre 1962 è nato Giovanni Cervone, che con il club di Trigoria ha festeggiato la coccarda tricolore del 1991 un mese dopo aver accarezzato il sogno di sollevare la Coppa Uefa all’Olimpico.

Con la squadra capitolina ha disputato, tra le altre ,191 gare in Serie A, 34 in Europa (come ricordato da Alberto Mandolesi nel suo almanacco romanista ‘Tutti per Una’) e trenta in Coppa Italia.

Da segnalare inoltre un rigore parato al rossonero Papin il 30 marzo 1993. Cervone è venuto al mondo lo stesso giorno di Steve Bould, il quale ha conquistato vari titoli con l’Arsenal, ad esempio anche la Coppa delle Coppe del 1994.

GLIEROIDELCALCIO.COM (Antonio Capotosto)

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

Risiedo nel basso Lazio, precisamente nel comune di Itri, cittadina che ha dato i natali a Mario Pennacchia. La mia passione per il calcio forse e' data dalla data di nascita: 7 settembre, come il Genoa, Tomas Skuhravy, Marcel Desailly, Pedro 'Piedone' Manfredini... Per GliEroidelCalcio.com da lettore a collaboratore

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy