Il film – Vialli & Mancini in “La bella stagione” (Trailer) - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

Arte & Società

Il film – Vialli & Mancini in “La bella stagione” (Trailer)

Published

on

Al Torino Film Festival la presentazione in anteprima del documentario dedicato all’irripetibile scudetto vinto dalla Sampdoria nel 1991

E’ il 1990 e una piccola squadra intraprende un’avventura epica che cambierà la storia del calcio italiano. Il racconto di questa incredibile cavalcata per la vittoria, attraverso le voci dei giocatori che condivideranno le loro emozioni e i loro ricordi e dei giornalisti che di quella stagione sportiva ne hanno scritto e parlato. A completare il racconto una serie di materiali di repertorio inediti ed esclusivi. Un viaggio durato un anno, in cui la mitica Sampdoria del 1990-1991, quella di Gianluca Vialli e di Roberto Mancini, ha deciso di diventare non solo la più forte ma anche la più bella.
Un’avventura durata una vita, in cui quel gruppo di amici non si perde mai di vista e si sostiene nei momenti più difficili, fino alla notte magica di Wembley, l’estate del 2021, quella della vittoria agli Europei e di quell’indimenticabile abbraccio in lacrime tra i gemelli del gol.

Al Torino Film Festival è stato presentato ieri il documentario, una storia di amicizia e di persone e presto sarà trasmesso sui canali Rai in prima serata.

Intanto godiamoci il trailer ..

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy