Mundial ’82: emesso oggi un francobollo che ricorda il successo Azzurro - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

Arte & Società

Mundial ’82: emesso oggi un francobollo che ricorda il successo Azzurro

Published

on

A 40 anni dal successo nel ‘Mundial’ è stato emesso oggi un francobollo dedicato al successo azzurro

Sul francobollo, appartenente alla serie tematica ‘lo Sport’, oltre al logo del Museo del Calcio sono ben riconoscibili il Ct di allora, Enzo Bearzot, e gli indimenticabili campioni Paolo Rossi e Gaetano Scirea

Il francobollo è stato realizzato grazie alla collaborazione tra la Fondazione Museo del Calcio e Poste Italiane, partner delle Nazionali italiane di calcio.

Il bozzettista è Fabio Abbati, e nel francobollo sono ben riconoscibili il ct azzurro Enzo Bearzot e due assoluti protagonisti di quella competizione, oltreché indimenticabili campioni, come Paolo Rossi, capocannoniere del torneo con sei reti, e Gaetano Scirea, muro invalicabile del reparto arretrato.

In alto a destra è ben visibile il nuovo logo del Museo del Calcio, presentato un mese fa a Roma al ‘Salone d’onore’ del CONI.

Il francobollo ha una tiratura di quattrocentomilacinque esemplari; fa riferimento alla tariffa A zona 3, pari a un valore di 5,50 €.

72) 5-12-2022 F.I. Mondiali calcio 1982

 

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy