Bari e “Un amore chiamato calcio” - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

Gli Eroi del Collezionismo

Bari e “Un amore chiamato calcio”

Published

on

COMUNICATO STAMPA

Presentazione libro “Un amore chiamato Calcio” – Bari 20.01.2023

“Un amore chiamato Calcio” è il titolo del libro curato dalla Lega dei Collezionisti, edito dalla LabDFG di Latina, che sarà presentato Venerdì prossimo (20 c.m.) alle ore 18:00 presso lo spazio eventi del Centro Commerciale Mongolfiera – Japigia in via Toscanini n.20 a Bari.
La pubblicazione, la prima del suo genere pubblicata in Italia, ripercorre la storia dei principali club nazionali rievocandone le vicende attraverso i cimeli (maglie storiche, gagliardetti, biglietti, palloni, ecc.) custoditi dai collezionisti. Un suggestivo ed inedito percorso ricco di immagini e nobilitato dalla prefazione di Dino Zoff e dalla postfazione di Alessandro Altobelli.
La sezione relativa al Bari è frutto del lavoro di Roberto Vaira che sarà anche relatore alla presentazione, moderata da Franco Cirici de La Gazzetta dello Sport, alla quale prenderanno parte anche l’ex-biancorosso Alberto Bergossi ed il Presidente del Municipio 1 Leonardo Leonetti.
Il libro, che sta rapidamente scalando le classifiche di vendita nel proprio settore, sarà acquistabile all’evento al prezzo di copertina € 19,90 ed è disponibile on-line su Amazon oltre che presso i siti dei principali distributori.

Lega dei Collezionisti 

Riunisce in un’unica associazione alcune fra le principali realtà italiane nell’ambito del collezionismo sportivo, in particolare calcistico, comprendendo al proprio interno curatori di collezioni private, collaboratori di istituzioni museali (anche di diretta emanazione dei Club), autori di libri e articoli sulla materia. Obiettivi della Lega dei Collezionisti sono la tutela dei cimeli, la lotta al falso e la divulgazione dei contenuti e dei valori simbolici, storici ed emozionali propri del collezionismo sportivo.

Pagina Facebook Lega dei Collezionisti
Sito web: www.legadeicollezionisti.it
E-mail: stampa@legadeicollezionisti.it

Roberto Vaira
Co-fondatore de “Il Museo del Bari” e Vicepresidente della Lega dei Collezionisti, la sua collezione si concentra sui cimeli del Bari a partire dagli anni ’50 arrivando ai giorni nostri,
allargandosi alle maglie di altri Club degli anni ’80 e a quelle della Nazionale a partire dagli anni ’50.

Il Museo del Bari
Frutto dello sforzo congiunto di Roberto Vaira, Franco Egidio e Francesco Girone, collabora con la SSC Bari e si propone di rendere fruibili i cimeli del Club biancorosso ai propri tifosi, alla città e agli sportivi in generale.
Pagina Facebook Il Museo del Bari
E-mail: info@ilmuseodelbari.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy