26 gennaio 2003: il Milan cade a sorpresa ad Udine
Connect with us

Storie di Calcio

26 gennaio 2003: il Milan cade a sorpresa ad Udine

Published

on

Il Milan esce sconfitto da Udine

Il 26 gennaio del 2003, allo stadio Friuli di Udine, il Milan cade nella prima giornata di ritorno contro l’Udinese. Una sconfitta, a sorpresa, che colpì diversi addetti ai lavori. I rossoneri erano in testa alla classifica e non perdevano una partita da più di due mesi ma quel giorno la squadra allora allenata da Ancelotti fu impalpabile e non riuscì a creare pericoli. Anzi nel primo tempo è la squadra di Spalletti ad essere più pericolosa e, nella ripresa, nonostante l’inferiorità numerica dovuta all’espulsione di Sensini sono riusciti a difendere il risultato.

I friulani partono subito forte e dopo pochi minuti Muzzi passa la palla a Jorgensen che calcia in porta ma Dida è attento e respinge il tiro. Dopo 5′ i rossoneri provano a passare in vantaggio ma De Sanctis esce bene e chiude lo spazio ad Inzaghi che gli calcia addosso. Bertotto e compagni sono più vivaci e i giocatori del Diavolo fanno fatica a star dietro al loro ritmo. Al 37′ i bianconeri riescono a passare in vantaggio. Il numero 21 dei bianconeri, Jankulovski, prova ad inserirsi dentro l’area di rigore, Maldini nel tentativo di togliergli la palla la tocca con il braccio e per l’arbitro è calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Pizarro che batte l’estremo difensore brasiliano.

Un inizio del girone di ritorno da dimenticare

I rossoneri perdono la partita per colpa di un calcio di rigore. Il primo contro la squadra di Ancelotti. Un inizio del girone di ritorno da dimenticare da parte del Milan che forse proprio da quella sfida di Udine lasciò perdere l’obiettivo campionato per concentrarsi su altri trofei. Quel match fu solo un presagio di quello che poi successe nei mesi successivi. In quell’Udinese, invece, c’erano tanti uomini che si resero protagonisti di un sogno che si concretizzò due anni dopo. Ma queste sono altre storie di cui parleremo più avanti.

GLIEROIDELCALCIO.COM (Davide Dentico)

Per info su GliEroidelCalcio: Glieroidelcalcio.com    .

e la pagina facebook: https://www.facebook.com/glieroidelcalcio

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

Trent’anni di amore per il calcio e da dieci che cerco di raccontarlo in tutti i modi. Dalla carta stampata, alla web radio, dai social ai siti web. Una passione unica. Mi piace confrontarmi, dialogare, scrivere, documentarmi e ricordare diversi momenti che hanno reso magnifico questo sport.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy