Squadre inglesi in pieno dramma …😒 - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

Storie di Calcio

Squadre inglesi in pieno dramma …😒

Published

on

“Squadre inglesi in pieno dramma”, recita così un articolo de “La Stampa” a pagina 24 dell’edizione del 28 gennaio del 1982 …

“Il maltempo, che nelle ultime sei settimane ha decimato il programma calcistico In Gran Bretagna, ha messo altresì in grave crisi finanziaria parecchie società, persino quelle tradizionalmente più floride come il Manchester United che normalmente registra II maggior numero di spettatori, in media 45 mila a partita. Per i mancati Incassi a causa del rinvio di molte partite, o per il ridotto numero delle presenze a causa dell’inclemenza delle condizioni atmosferiche e degli scioperi ferroviari, anche il più ricco club inglese è arrivato ad un allarmante scoperto di 1 milione e mezzo di sterline, oltre 3 miliardi di lire. Soltanto gli interessi passivi a cui deve far fronte sono di 5000 sterline settimanali, più di 10 milioni di lire. Il presidente Martin Edwards ha dichiarato: «Dobbiamo assolutamente arrestare questa emorragia nelle nostre riserve economiche. È purtroppo giunto II momento di doverci disfare di alcuni dei nostri giocatori più pregiati».

Il club aveva speso oltre 2 milioni di sterline, 4 miliardi di lire, per l’acquisto di Robson e di Moses.

“Altre società, come II Bristol City, sono sull’orlo del fallimento. Questo club di seconda divisione che ha uno scoperto di 700 mila sterline, 1 miliardo e mezzo di lire, per evitare di andare in fallimento ha messo in trasferta gratuita otto giocatori allo scopo di alleggerire Il libro paga… “Se non accetteranno entro lunedì prossimo di andarsene, il fallimento è inevitabile», ha affermato il presidente Archle Gooch. Agli otto giocatori e stato offerto il 20 per cento del loro rimanenti contratti per un totale di 50 mila sterline (100 milioni di lire”.

“L’unico club che ha beneficiato della neve e del gelo è 11 Queens Park Rangers, società londinese di seconda divisione. Grazie al campo In erba artificiale che e costato 300 mila sterline (oltre mezzo miliardo di lire) I Ranger: non soltanto hanno potuto disputare tutte le partite casalinghe ma hanno anche aumentato gli incassi, sottraendo pubblico alle altre squadre della capitale”

 

“Dio stramaledica gli inglesi” … la storia

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy