Connect with us

le pillole di antonio capotosto

20 febbraio …

Published

on

Gli eventi datati 20 febbraio

Scusate il gioco di parole. Domenica 20 febbraio 1983 andava in scena la ventesima giornata di Serie A e Agostino Di Bartolomei festeggiava le duecento presenze nel massimo campionato realizzando una doppietta al Napoli (la Roma liquidò i partenopei).

Quel dì ad Avellino Alberto Bergossi siglava le prime reti con il club irpino e Carlo Osti scriveva l’incipit del gol con la casacca biancoverde. In Genoa-Cesena prima realizzazione con i romagnoli di Adelio Moro e in Catanzaro-Sampdoria unica rete con i calabresi di Franco Ermini. Dieci anni fa si spegneva Antonio Roma, ex portiere e cinque volte campione d’Argentina.

P.S. Lo scorso 2 febbraio vi abbiamo parlato anche di Sergio Borgo: esattamente quarant’anni fa andava a segno per l’ultima volta nel torneo cadetto.

GLIEROIDELCALCIO.COM (Antonio Capotosto)

Per info su GliEroidelCalcio: Glieroidelcalcio.com

e la pagina facebook: https://www.facebook.com/glieroidelcalcio

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

Risiedo nel basso Lazio, precisamente nel comune di Itri, cittadina che ha dato i natali a Mario Pennacchia. La mia passione per il calcio forse e' data dalla data di nascita: 7 settembre, come il Genoa, Tomas Skuhravy, Marcel Desailly, Pedro 'Piedone' Manfredini... Per GliEroidelCalcio.com da lettore a collaboratore

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy

%d