Il Museo Fiorentina racconta la storia Viola - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

Mostre & Musei

Il Museo Fiorentina racconta la storia Viola

Published

on

“Fiorentina: è la nostra storia” … quattro tappe per raccontare le vicende che hanno contraddistinto i gigliati, dalle origini ai nostri giorni.  

“Nel 2026 la Fiorentina festeggerà il proprio centenario”, ci racconta Massimo Cervelli Vicepresidente Museo Fiorentina, “Un appuntamento fondamentale. Significa fare i conti con la propria storia, quella di uno dei maggiori club italiani. È un appuntamento importante e il Museo Fiorentina, fin da ora, vuole cominciare a prepararlo adeguatamente. 

Fiorentina è la nostra storia è un ciclo di quattro incontri (tutti i martedì di marzo alle 17.30 al circolo Rondinella del Torrino) aperto a tutti e a ingresso libero e gratuito. 

Un breve corso sulla nostra storia per restituirla a tutti gli appassionati e ai tifosi della Fiorentina. Un ciclo di incontri che approfondisce i momenti fondamentali della storia viola, con contributi storici, immagini, testimonianze. Un formato aperto, dove al pubblico non si chiede solo di ascoltare, ma anche di intervenire”. 

Il primo incontro è Martedì 7 marzo ore 17.30: “Lei è del Ventisei. La Fiorentina di Ridolfi dalle origini alla guerra”.  Si prosegue poi il 14 marzo con “Il dopoguerra, i favolosi anni Cinquanta, La Fiorentina ye-ye”, il periodo più vincente. Martedì 21 marzo è la volta de “I duri anni Settanta; il grande sogno con la Fiorentina di Pontello”. Il 28 marzo invece è la volta di “Splendori e miserie di Vittorio Cecchi Gori: da Batistuta al fallimento”. 

Quattro tappe per raccontare la Fiorentina e Firenze … un legame indissolubile. 

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy