La Penna degli Altri

5 storiche vittorie del Napoli sulla Juventus

Published

on

(100X100NAPOLI.IT di Mauro Guerrera – Foto SPORT-SKY)

[…] 20 aprile 1958: Napoli-Juventus 4-3. Questa partita arbitrata dal grande Concetto Lo Bello di Siracusa è stata giocata con i tifosi del Napoli seduti a bordo campo. […] Gara terminata regolarmente e senza incidenti, solo un incontenibile entusiasmo per il gol vittoria segnato all’88’ da Bertucco.

[…] 1 dicembre 1968: Napoli-Juventus 2-1. Vittoria del Napoli al San Paolo con rissa, costata l’espulsione a Sivori e Panzanato per il Napoli a Salvadore per la Juventus. Le cronache dell’epoca raccontano di cinque punti di sutura per Panzanato, venti per Salvadore.

[…] 3 novembre 1985: Napoli-Juventus 1-0. E’ la partita della punizione delle punizioni. […] Lo stadio San Paolo stracolmo anche oltre la capienza consentita, esplode di gioia quando Maradona piazza la palla all’incrocio dei pali della porta difesa da Tacconi.

[…] 15 marzo 1989: Napoli-Juventus 3-0. Il San Paolo è il palcoscenico europeo della gara di ritorno dei quarti di finale dell’allora Coppa Uefa. […] Quando ormai le squadre si preparavano ai calci di rigore al 119′ Renica segna il gol qualificazione.

 

Vai all’articolo originale

 

più letti

Exit mobile version