Accoltellato in casa, è grave: calcio nel terrore - Glieroidelcalcio.com (Canva)
Lo hanno ritrovato all’interno della sua villa con una profonda ferita da taglio vicino al cuore: il mondo del calcio è sotto shock.
La notizia ha scosso tutto il mondo del calcio. I tifosi sono terrorizzati dall’ultim’ora appena arrivata dalla Francia: quanto accaduto al dirigente del club è talmente grave da gettare nello sconforto tutti gli appassionati sportivi. Le sue condizioni sono gravi: in questo momento tutti si augurano che possa presto riprendersi e superare un momento così terribile.
Molti fan di calcio e seguaci della Ligue 1 ricorderanno di certo Daniel Congré, ex calciatore francese che ha indossato per molti anni la maglia del Tolosa (227 presenze e 5 gol) e poi quella del Montpellier (325 presenze e 12 reti), concludendo infine la carriera con il Dijon. Nel 2024 Congré ha comunicato la decisione di ritirarsi dal calcio giocato: l’ex calciatore ha iniziato subito la carriera da dirigente, entrando a far parte dell’organigramma dell’Olympique Lione con il ruolo di coordinatore sportivo.
Nessuno avrebbe potuto immaginare cosa sarebbe potuto accadere dopo soli pochi mesi. Nel pomeriggio di lunedì 9 giugno, come riportato da RMC Sports, Daniel Congré è stato ritrovato privo di sensi all’interno della sua abitazione, una villa situata a Perols, a poca distanza da Montpellier.
Accoltellato in casa: shock nel calcio, è in gravi condizioni
I soccorsi, giunti sul posto assieme ai vigili del fuoco e alla polizia, hanno constatato che la ferita nei pressi del cuore è stata effettivamente procurata con un’arma da taglio. Il 40enne è stato subito trasportato in ospedale – precisamente nel nosocomio universitario di Montpellier – a causa delle ferite da accoltellamento ritrovate sul suo corpo. Al momento le sue condizioni sono ritenute gravi ma stabili: l’ex giocatore sembra comunque fuori pericolo.
Accoltellato in casa: shock nel calcio, è in gravi condizioni – Glieroidelcalcio.com (Screen YouTube)
In un primo momento si pensava a un’aggressione, ma stando a quanto affermato dalla Procura è molto probabile che Daniel Congré abbia tentato di togliersi la vita. Tuttavia per il quotidiano francese L’Equipe ci sono ancora molti elementi da valutare ed è quindi opportuno vederci più chiaro prima di dare per ufficiale la versione del suicidio.
Anche per questo la polizia giudiziaria ha avviato un’indagine per chiarire con esattezza tutti i dettagli dell’accaduto. La notizia ha fatto rapidamente il giro del web, lasciando senza parole tutti i tifosi di calcio francesi che conoscono bene l’ex difensore. In tanti hanno voluto lasciare sui social messaggi di sostegno e auguri di pronta guarigione.