La Penna degli Altri

Arriva Donnarumma, il Milan ha trovato il nuovo portiere

Gigio Donnarumma si è appena laureato campione d’Europa con il Psg e ora si pensa al futuro: arriva lui, nuovo portiere per il Milan

Campione d’Europa e nel successo del Paris Saint-Germain in Champions c’è la sua firma. La squadra di Luis Enrique deve molto alle parate di Gigio Donnarumma: decisivo contro Liverpool, Aston Villa e Arsenal, spettatore non pagante contro l’Inter.

In finale le manone di Donnarumma non sono servite ai parigini: troppo ampio il divario mostrato in campo rispetto ai nerazzurri che mai hanno impensierito il portiere di Castellammare. Per l’ex Milan è dunque il momento dei festeggiamenti, di godersi questo ennesimo successo e poi di pensare al futuro. Già il futuro: in scadenza a giugno 2026, il rinnovo tarda ancora ad arrivare. Il Psg non vorrebbe perdere il suo campione, soprattutto ora che ha avuto l’ennesima conferma di quanto può essere decisivo, ma la trattativa per il prolungamento non è entrata mai nel vivo.

Ecco allora l’ipotesi di un addio già da quest’anno o al più tardi la prossima estate a zero. Per dove? La Premier è attenta, ma Donnarumma sarebbe contento di fare ritorno in Italia. Si è parlato di Inter (soprattutto gratis) e anche di Juventus nel caso di cessione di Di Gregorio. Ma ora ci sarebbe una new entry tricolore: il Napoli di Antonio Conte.

Donnarumma al Napoli, così il Milan chiude un nuovo colpo

Stando a quanto riporta TMW, il Napoli avrebbe iniziato a pensare a Gigio Donnarumma e potrebbe muovere passi concreti già nelle prossime settimane. Un tentativo che rappresenterebbe un segnale chiaro anche per il futuro di Alex Meret: anche lui in scadenza, il rinnovo giace sulla scrivania di Manna e potrebbe anche non esserci mai.

Donnarumma al Napoli, così il Milan chiude un nuovo colpo (Instagram Alex Meret) – Glieroidelcalcio.com

Se arrivasse Donnarumma, o comunque un altro portiere di livello elevato, il friulano non resterebbe di certo a giocarsi il posto da titolare e potrebbe andare via. Dove? Ad attenderlo potrebbe esserci il Milan, in un incrocio dei sentimenti proprio con Donnarumma. I rossoneri stanno riflettendo sulla posizione di Maignan e l’addio del francese dovrebbe aprire ad un colpo in porta.

Il nuovo corso milanista vuole essere all’insegna del ‘made in Italy’ ed allora Meret potrebbe essere il profilo ideale anche perché arriverebbe gratis visto che il suo contratto è in scadenza al prossimo 30 giugno. Intreccio da seguire dunque con Napoli e Milan che potrebbero ritrovarsi con nuovi portieri la prossima stagione e il ritorno di Donnarumma in Serie A.

Redazione2

Recent Posts

Precipita dal tetto, terribile lutto nel calcio: il dolore è devastante

Il mondo del calcio è andato incontro a un lutto devastante, di quelli impossibili da…

4 ore ago

Lacrime Alcaraz, l’annuncio sconvolge: l’addio fa male

Il 2025 si era chiuso nel migliore dei modi per Alcaraz, ma l'ultimo annuncio ha…

16 ore ago

Napoli che guaio, se n’è fatto male un altro: Conte disperato

Il Napoli di Conte continua tra difficoltà e imprevisti che tengono l’ambiente azzurro con il…

22 ore ago

Caso Sinner, ennesima figuraccia internazionale: ci ridono tutti dietro

Ciò che è accaduto non ha davvero nessun senso: nonostante le sue performance al limite…

1 giorno ago

Ultim’ora Donnarumma, l’ultima vendetta: Luis Enrique deve arrendersi

Gigio Donnarumma si è appena preso una grossa rivincita sul suo ex allenatore Luis Enrique:…

2 giorni ago

Conte non perdona, paga lui per tutti: finisce fuori squadra

Antonio Conte ha deciso di cambiare in vista della semifinale di Supercoppa contro il Milan:…

2 giorni ago