GLIEROIDELCALCIO.COM (Antonio Capotosto) – Domenica 26 novembre 1995 andava in scena l’undicesima giornata. All’Olimpico la Roma superava 2-1 i ‘Galletti’ con Fonseca e Totti: per il diciannovenne Francesco il Bari significava così la prima squadra alla quale aveva segnato due volte.

A Cagliari i rossoblù superavano il Napoli con doppietta di Aldo Firicano, alle ultime reti con la maglia del ‘Casteddu’ nel giorno del debutto in A di Fabian O’Neill. A Cremona l’australiano John Aloisi siglava il primo gol nella massima serie, diventando il primo straniero ad aver siglato il gol più veloce. I grigiorossi superarono il Padova e ai veneti non bastò il momentaneo pareggio di Silvio Giampietro, il quale realizzava l’unico centro in A.

 

Antonio Capotosto

Risiedo nel basso Lazio, precisamente nel comune di Itri, cittadina che ha dato i natali a Mario Pennacchia. La mia passione per il calcio forse e' data dalla data di nascita: 7 settembre, come il Genoa, Tomas Skuhravy, Marcel Desailly, Pedro 'Piedone' Manfredini... Per GliEroidelCalcio.com da lettore a collaboratore

Published by
Antonio Capotosto

Recent Posts

Gattuso nei guai: così l’Italia è già fuori dal Mondiale

Mentre l'Italia sogna di andare al mondiale dopo oltre dieci anni dall'ultimo volta, i guai…

3 ore ago

Sinner, mondo del tennis a pezzi: l’accusa è gravissima

Jannik Sinner si trova sempre al centro dell'attenzione, e anche in questo caso è proprio…

6 ore ago

“Trattativa avanzata”: il primo colpo del Milan è una sorpresa

Al Milan servono forze fresche e la gara di Coppa Italia contro la Lazio lo…

13 ore ago

Batosta Napoli, non solo Lobotka: il comunicato UFFICIALE gela i tifosi

Non bastava l'infortunio di Lobotka che lo costringerà a saltare il big match con la…

19 ore ago

Fatto fuori dagli Australian Open, Sinner è una furia: annuncio pubblico

Jannik Sinner sta vivendo ore particolari, attorno a lui monta l’incredulità dei tifosi che non…

22 ore ago

Terribile lutto in Serie A, dramma Del Piero: addio straziante

Alessandro Del Piero è uno dei più grandi calciatori della storia del calcio italiano, purtroppo…

1 giorno ago