È arrivato il via libera: al Mondiale per club con la Juve
È arrivato il via libera: al Mondiale per club con la Juve (Screen Instagram @Juventus) - glieroidelcalcio.com
Confermato l’ok definitivo: il calciatore sarà a disposizione di Igor Tudor e partirà con la Juve negli Stati Uniti per il Mondiale per Club
Sono momenti di incertezza quelli vissuti dalla Juventus negli ultimi giorni. Con l’uscita definitiva di Giuntoli, l’entrata di Giorgio Chiellini nel ruolo di dirigente, e con Damien Comolli come nuovo direttore generale, la Juve sta vivendo un momento di totale ridimensionamento dirigenziale.
Con la scelta definitiva di Antonio Conte di proseguire a Napoli, e l’avvicinamento di Gianpiero Gasperini alla Roma, nonostante il corteggiamento juventino, la società bianconera non vive un momento sereno. Ancora con l’interrogativo del prossimo tecnico, la dirigenza della Vecchia Signora dovrà iniziare a fare delle valutazioni profonde sul futuro imminente.
Al momento la Juventus si affiderà ancora a Igor Tudor, traghettatore dopo l’esonero di Thiago Motta. Nonostante lo scetticismo per la prossima stagione, il tecnico croato è riuscito a mettere una toppa e portare la squadra in Champions League. Secondo il contratto firmato, Igor Tudor porterà la squadra al Mondiale per Club, poi del futuro se ne parlerà successivamente.
La Juventus insieme all’Inter, sarà una delle due italiane a partecipare al Mondiale per Club, grazie a cui è stata concessa a tutte le concorrenti una finestra extra di mercato, che avrà inizio quest’oggi stesso fino al 10 di giugno. La squadra, attualmente allenata da Igor Tudor, dovrà ancora attendere per le vacanze estive: la Juventus partirà il 14 giugno alla volta degli States, teatro del Mondiale.
Mondiale del Club, via libera del Porto per Francisco Conceicao alla Juve
Buone notizie per Tudor, il Porto ha dato il via libera al prolungamento di un mese per il prestito di Francisco Conceicao, fino al termine della competizione fissata per il 13 luglio. L’attaccante portoghese partirà quindi per gli Stati Uniti insieme al resto della squadra.
Mondiale del Club, via libera del Porto per Francisco Conceicao (Screen Instagram @francisco.conceica7) – glieroidelcalcio.com
Ma a rimanere ancora incerto è proprio il futuro di Conceicao. Secondo quanto riportato da Calciomercato.it, infatti, i dirigenti del Porto non sembrano intenzionati a seguire le richieste della Juventus per quanto riguarda il costo del cartellino dell’esterno mancino. Il club juventino vorrebbe non pagare integralmente la clausola rescissoria, fissata dal Porto a 30 milioni di euro.
Il presidente dei Dragoni, André Villas-Boas, dal canto suo, sarebbe pronto a riaccogliere il giocatore nella rosa del Porto, ma solo temporaneamente. Il piano della dirigenza lusitana sarebbe infatti quello di reintegrare momentaneamente l’esterno per poi rimetterlo subito sul mercato, in attesa dell’offerta più vantaggiosa possibile. Le prossime settimane saranno decisive per capire se la Juventus deciderà di affondare il colpo accontentando le richieste del club portoghese o se virerà su altri obiettivi di mercato.