Storie di Calcio

È l’eroe dello scudetto, bomba McTominay: 60 milioni per l’addio

Dopo la stagione da urlo con il Napoli, Scott McTominay è ambito da tutti. Ecco chi potrebbe sfilarlo al Napoli già adesso. 

La stagione del Napoli si è conclusa e la squadra celeste si è portata a casa lo scudetto, il quarto della sua storia ed il secondo ottenuto in pochi anni anche senza Diego Armando Maradona. Le nuove bandiere del team, con le dovute proporzioni ovviamente, sono principalmente i bomber Rommel Lukaku autore di 14 reti e lo scozzese Scott McTominay, sorprendente mezz’ala e trequartista che sotto la supervisione di Antonio Conte ha sfruttato al meglio le proprie doti realizzativi.

McTominay ha esperienza nella nazionale maggiore della Scozia ma mai prima d’ora in campionato era stato così decisivo. Le dodici reti ed i sei assist che ha saputo mettere a segno lo collocano come il settimo migliore realizzatore del 2025 in Serie A mentre si tratta del secondo migliore del Napoli di quest’anno. Cifre che chiaramente, fanno crescere il suo valore. E il numero di squadre che lo ingaggerebbero volentieri.

Come spesso accade, dopo una stagione da urlo coronata pure da uno scudetto, un giocatore cresce rapidamente di valutazione, poco importa se servono più anni al top per consolidare realmente la reputazione e la fama di un top player. E ora, McTominay potrebbe chiaramente diventare l’obiettivo di altre squadre, come successe con Osimhen, Higuain e Cavani in altri momenti storici della squadra.

McTominay, quanto vale lo scozzese e chi lo vuole

Dopo lo scudetto portato a Napoli, il valore di McTominay sarebbe almeno raddoppiato. Il Napoli lo ha strappato al Manchester United, squadra in cui è cresciuto e maturato e con cui ha collezionato poco meno di 200 presenze, effettuando quello che alla luce dei risultati si è rivelato un gran colpo e che ha portato in Italia quello che è forse il giocatore scozzese più incisivo che abbiamo mai avuto nel nostro campionato fino ad oggi.

McTominay è nel mirino di tutti (Facebook) – www.GliEroiDelCalcio.it

Dai trenta milioni investiti dal Napoli più tre di ingaggio, il valore di McTominay sarebbe salito fino a sessanta per gli esperti, cosa che rende ben pochi i team europei in grado di pagare una cifra simile per tentare un colpo. Tra questi, avremmo sicuramente PSG e Barcellona ma la verità è che la più probabile alternativa ad un’altra stagione al Napoli per lo scozzese è il ritorno a casa.

Arsenal e Chelsea potrebbero essere le migliori opzioni, dato che un ritorno allo United appare quanto mai improbabile, così come un passaggio agli odiati rivali del City. L’alternativa, naturalmente, è che Conte e la società blindino il giocatore, così da poterlo vedere crescere ancora ed abituarsi sempre di più ad un campionato italiano in cui, fino ad ora, ha fatto davvero bene.

Redazione2

Published by
Redazione2

Recent Posts

Frattesi alla Juve, scambio pazzesco: l’Inter dice sì e ringrazia

Lo scambio spiazza il mercato ancora prima che si apra la sessione di Calciomercato invernale,…

4 ore ago

Mourinho ha lasciato il segno, Conte ha fretta: subito un rinforzo

Dopo la batosta subita contro il Benfica, Conte vuole accelerare le mosse sul mercato: in…

7 ore ago

Tare dice no, Allegri si infuria: è lite per il bomber al Milan

Sembravano andare d'amore e d'accordo, ma Allegri e Igli Tare si trovano a gestire il…

12 ore ago

Batosta Sinner, la squalifica è pesante: Alcaraz può far festa

Il 2026 di Sinner è destinato a partire zoppo. La squalifica è pesante e l'altoatesino…

15 ore ago

Il Milan pesca dall’Inter: il bomber che nessuno aspettava

A Milanello urge un bomber, lo sa Allegri e lo sa anche Tare. Non ci…

22 ore ago

Affare fatto, in viaggio per Napoli: Conte ha un nuovo attaccante

Anotnio Conte può sorridere. Il nuovo attaccante del Napoli è già in viaggio verso il…

1 giorno ago