Giuntoli non perde tempo: ha già un nuovo club - Glieroidelcalcio.com (Screen YouTube)
Nemmeno il tempo di lasciare la Juventus che Giuntoli ha già un altro club: contatti avviati, si può chiudere a breve.
Dopo due soli anni è terminata l’esperienza di Cristiano Giuntoli come direttore sportivo della Juventus. Arrivato due estati fa per garantire ai bianconeri sostenibilità e competitività, l’ex ds di Napoli e Carpi non ha convinto sia nelle scelte di mercato che nella gestione complessiva. Nella giornata di martedì 3 giugno è arrivato il comunicato dei bianconeri che annunciava la separazione con Giuntoli.
“La decisione è stata maturata dalle parti a seguito di una valutazione congiunta in merito alle prospettive future e reciproche esigenze”, si legge nella nota diffusa dal club torinese. Giuntoli era stato protagonista di un mercato roboante un anno fa: il ds aveva portato a Torino calciatori come Douglas Luiz (dall’Aston Villa), Teun Koopmeiners (dall’Atalanta) e Nico Gonzalez (dalla Fiorentina), senza dimenticare altri arrivi come Pierre Kalulu dal Milan, Francisco Conceicao dal Porto e Khephren Thuram dal Nizza.
Sono però soprattutto i primi tre quelli che avrebbero dovuto imprimere una svolta alla Juventus e che invece hanno completamente fallito, segnando di fatto la fine del percorso di Giuntoli in bianconero. Ma cosa farà ora l’ormai ex ds della Vecchia Signora? In quale club deciderà di rilanciarsi?
Giuntoli ha già dimenticato la Juve: sta per firmare con un altro club
Stando a quanto riferito da Luca Marchetti, giornalista di Sky Sport, ci sono buone possibilità che Giuntoli scelga l’estero dopo la non felice esperienza alla Juventus. Secondo Marchetti, infatti, il direttore sportivo è molto stimato dall’Atletico Madrid: i Colchoneros hanno bisogno di ricoprire quel ruolo e considerano Giuntoli uno dei profili adatti.
Giuntoli ha già dimenticato la Juve: sta per firmare con un altro club – Glieroidelcalcio.com
Le voci che arrivano dalla Spagna parlano di apertura da parte dell’Atletico Madrid, che sta valutando con grande attenzione il profilo di Giuntoli. Il direttore sportivo fiorentino andrebbe a prendere il posto di Andrea Berta, che ha lasciato i Colchoneros lo scorso 30 marzo per volare a Londra e firmare con l’Arsenal.
La squadra allenata da Diego Simeone potrebbe quindi decidere di ingaggiare un altro italiano come diesse. Già nei prossimi giorni si capirà se davvero ci saranno dei contatti tra l’Atletico Madrid e Giuntoli: le indiscrezioni parlano di buone possibilità che si arrivi a un accordo. L’ex ds della Juventus riscuote un certo interesse anche da parte della Fiorentina e alcuni club della Saudi Pro League.