Arte & Società

GliEroidelCalcio & Associazione Emiliano Mondonico … nasce la partnership

GLIEROIDELCALCIO.COM – La nostra testata si impreziosisce con una nuova partnership … l’Associazione Emiliano Mondonico.

Di seguito il comunicato stampa congiunto … e le nostre sorprese ancora non finiscono … stay tuned!!!

 

COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO

 

Siglato Accordo di collaborazione tra l’Associazione “EMILIANO MONDONICO” e la testata giornalistica “GLI EROI DEL CALCIO.COM”

È stato siglato oggi un accordo di collaborazione tra l’associazione “EMILIANO MONDONICO”, rappresentata dal Presidente Clara Mondonico, e la testata giornalistica “GLI EROI DEL CALCIO.COM”, rappresentata dal Direttore Responsabile Federico Baranello.

Tale intesa, fortemente voluta dalle due parti, ha origine nella condivisione degli obiettivi che diventano comuni, l’interesse per la valorizzazione della storia del calcio e in particolare di chi ha contribuito a scriverne pagine memorabili come Emiliano Mondonico

Le parti quindi favoriranno e promuoveranno le rispettive iniziative che andranno in questa direzione.

“Sono molto onorata di questo accordo”, ha commentato il Presidente Clara Mondonico, “perché si tratta di una proposta nata spontaneamente, non costruita, non imposta ma sottopostami da qualcuno che ha voglia di parlare del papà, di ricordarlo, e per me è importantissimo perché vuol dire che ha lasciato tanto anche a chi non ha avuto la fortuna di viverlo nel quotidiano ma l’ha conosciuto solo attraverso le sue imprese sportive e, soprattutto, umane.

Mi riempie d’orgoglio il fatto che quando si parla di lui venga messa in risalto la sua umanità, la sua sincerità, la sua onestà perché di bravi allenatori ce ne sono tanti ma i grandi uomini scarseggiano.

Sono convinta che con questa collaborazione riusciremo a far emergere la sua voglia di mettersi a disposizione dei più deboli, la sua voglia di non lasciare indietro nessuno, la sua voglia di esserci sempre e comunque perché da questo è nato il mio impegno a fare in modo che quello che lui ha iniziato possa proseguire attraverso l’Associazione Emiliano Mondonico “.

Fabio Milano, Segretario generale e responsabile Ufficio Stampa dell’Associazione ha aggiunto:

“Siamo davvero felicissimi di questa partnership. Quando ci è stata proposta da Federico, sia io che Clara non ci abbiamo pensato un attimo a rispondere positivamente. Porteremo avanti un percorso volto a far conoscere Emiliano in tutti i suoi aspetti, attraverso chi lo ha conosciuto (ex giocatori, colleghi) ed attraverso tutto il materiale fotografico e video che l’Associazione metterà a disposizione de Gli Eroi del Calcio. Una bella opportunità per tutti, alla riscoperta di quei valori sportivi ed umani e di quel calcio pane e salame che tanto, oggi, manca a tutti noi”.

“Un grande onore, una gioia ed una responsabilità quella di affiancare il nome della nostra testata ad un cognome che ha scritto la storia del calcio del nostro paese”, ha precisato Federico Baranello, “Una partnership di prestigio che ci consentirà di poter approfondire e far conoscere meglio la storia di un uomo di sport e di calcio, un uomo gentile, geniale, rivoluzionario, controcorrente. Condividiamo a pieno titolo quindi l’obiettivo dell’associazione di mantenere vivo il ricordo di Emiliano Mondonico”.

20 luglio 2021

—————————————————————————–

ASSOCIAZIONE EMILIANO MONDONICO

www.associazionemondonico.it

segreteria@associazionemondonico.it

 

GLI EROI DEL CALCIO.COM

www.glieroidelcalcio.com

info@glieroidelcalcio.com

 

Vai al Comunicato ufficiale

 

Redazione

GLIEROIDELCALCIO.COM Storia da raccontare

Recent Posts

Doccia gelata Napoli, Sky ne è sicura: Conte disperato

Cambio di rotta repentino per il Napoli: la società ora dovrà necessariamente modificare le strategie…

22 ore ago

Calcio sotto choc, ucciso l’ex Nazionale: Paese sconvolto

Il mondo del calcio si ritrova a dover fare i conti con un fatto terribile:…

1 giorno ago

Precipita dal tetto, terribile lutto nel calcio: il dolore è devastante

Il mondo del calcio è andato incontro a un lutto devastante, di quelli impossibili da…

1 giorno ago

Lacrime Alcaraz, l’annuncio sconvolge: l’addio fa male

Il 2025 si era chiuso nel migliore dei modi per Alcaraz, ma l'ultimo annuncio ha…

2 giorni ago

Napoli che guaio, se n’è fatto male un altro: Conte disperato

Il Napoli di Conte continua tra difficoltà e imprevisti che tengono l’ambiente azzurro con il…

2 giorni ago

Caso Sinner, ennesima figuraccia internazionale: ci ridono tutti dietro

Ciò che è accaduto non ha davvero nessun senso: nonostante le sue performance al limite…

2 giorni ago