La Penna degli Altri

Il Governo blocca i soldi, club nei guai: mercato bloccato

Un famoso club deve fare i conti con il blocco del mercato: impossibile effettuare acquisti, c’entra il Governo.

Il calciomercato estivo è senz’altro la migliore occasione per mettere a posto la squadra e andare a colmare le carenze della rosa. I club non aspettano altro per andare all’assalto di giovani talenti o di calciatori di sicuro affidamento, così da soddisfare le richieste degli allenatori e accontentare anche la piazza. Tuttavia può accadere che una squadra si ritrovi a non poter fare nemmeno un acquisto a causa del mercato bloccato.

Di recente è capitato a due club spagnoli, Maiorca e Rayo Vallecano: la FIFA ha comunicato a entrambe le squadre che non avrebbero potuto tesserare nuovi giocatori per tre finestre di calciomercato a causa del mancato riconoscimento dei compensi di solidarietà spettanti ad alcune società.

Stando a quanto riportato da Calciomercato.it sembra che anche un altro importante club rischi di vedersi bloccato il mercato per almeno un anno. Si tratta del West Ham, squadra che arriva da una stagione deludente: i londinesi hanno concluso la Premier League al 14esimo posto, un piazzamento che non può certamente soddisfare.

Mercato bloccato, la sanzione è una vera mazzata: tifosi distrutti

Il West Ham vuole assolutamente rafforzarsi per essere maggiormente protagonista in Premier ma ora la paura dei tifosi è che non sia possibile aggiungere nemmeno una pedina. Tutto per colpa di una manovra di mercato di qualche anno fa: la contestazione risale infatti al 2021, quando il West Ham prelevò Nikola Vlasic dal CSKA Mosca per 28 milioni di euro più bonus.

Mercato bloccato, la sanzione è una vera mazzata: tifosi distrutti – Glieroidelcalcio.com (Instagram West Ham United)

I londinesi avrebbero però dovuto versare altri 7,2 milioni di sterline nelle casse del CSKA Mosca nell’estate 2022. Somma che però gli Hammers non hanno mai provveduto a inviare a causa dello scoppio del conflitto tra Russia e Ucraina e la decisione del governo britannico di porre delle sanzioni in caso di accordo con club russi.

Tuttavia l’Arbitrato Internazionale dello Sport ha dato ragione al CSKA Mosca: il West Ham deve quindi provvedere a versare il denaro mancante. Per farlo il club londinese dovrà attendere il via libera da parte del governo. Non c’è molto tempo: se gli Hammers non provvederanno entro 45 giorni a saldare il conto verranno sanzionati con il blocco del mercato per le prossime tre sessioni. Una situazione molto complicata che preoccupa non poco i tifosi dello storico club di Londra.

Redazione2

Recent Posts

Frattesi alla Juve, scambio pazzesco: l’Inter dice sì e ringrazia

Lo scambio spiazza il mercato ancora prima che si apra la sessione di Calciomercato invernale,…

4 ore ago

Mourinho ha lasciato il segno, Conte ha fretta: subito un rinforzo

Dopo la batosta subita contro il Benfica, Conte vuole accelerare le mosse sul mercato: in…

7 ore ago

Tare dice no, Allegri si infuria: è lite per il bomber al Milan

Sembravano andare d'amore e d'accordo, ma Allegri e Igli Tare si trovano a gestire il…

12 ore ago

Batosta Sinner, la squalifica è pesante: Alcaraz può far festa

Il 2026 di Sinner è destinato a partire zoppo. La squalifica è pesante e l'altoatesino…

15 ore ago

Il Milan pesca dall’Inter: il bomber che nessuno aspettava

A Milanello urge un bomber, lo sa Allegri e lo sa anche Tare. Non ci…

22 ore ago

Affare fatto, in viaggio per Napoli: Conte ha un nuovo attaccante

Anotnio Conte può sorridere. Il nuovo attaccante del Napoli è già in viaggio verso il…

1 giorno ago