Il Napoli è scatenato, clausola ed altro acquisto (Screen Youtube Sky) - glieroidelcalcio.com
Dopo de Bruyne e Mariannuncci, in attesa di Musah e dell’attaccante, il Napoli continua la campagna acquisti: con la clausola può arrivare anche lui
Partenza con il botto e che botto. Il Napoli ha aperto il calciomercato con un colpo da novanta: Kevin de Bruyne è il primo tassello della squadra campione d’Italia in carico, il primo regalo offerto da De Laurentiis e Manna ad Antonio Conte dopo la decisione di andare avanti insieme.
Un regalo importante che testimonia le rinnovate ambizioni della società partenopea: a Napoli non hanno alcuna intenzione di ripetere la deludente stagione post terzo scudetto, anzi Conte ha già spiegato che ha voglia di difendere il tricolore e magari dimostrare che lui, con la squadra giusta, può far bene anche in Europa.
Servirà una rosa molto più lunga e completa di quella dell’anno appena terminato e lo sa bene Manna che sta lavorando per costruire una squadra in grado di affrontare le due competizioni (che poi sono quattro con coppa Italia e Supercoppa). Ecco allora che serviranno alternative ai titolari della passata stagione. Titolari come Di Lorenzo, imprescindibile nello scacchiere di Conte: il Napoli ha trovato il suo alter ego e può chiudere nei prossimi giorni.
Napoli, la clausola di Juanlu è alta: si tratta con il Siviglia
Juan Luis Sanchez Velasco, conosciuto come Juanlu: 21 anni, terzino destro del Siviglia, attualmente impegnato con la Spagna Under 21 agli Europei di categoria. È lui l’esterno messo in cima alle preferenze di Conte per la prossima stagione.
Napoli, la clausola di Juanlu è alta: si tratta con il Siviglia (Instagram Juanlu) – glieroidelcalcio.com
Il Napoli si è spinto ad offrire una cifra intorno ai 15 milioni di euro, bonus compresi, mentre gli andalusi vorrebbero incassare una somma di poco superiore. Non i quaranta milioni di euro della clausola che, secondo quanto riportato in Spagna, sarebbe stata inserita nel nuovo contratto del giocatore firmato qualche mese fa. La settimana prossima è previsto un nuovo incontro tra le parti e la sensazione è che con un’offerta di 17-18 milioni possa arrivare la fumata bianca.
Sensazione confermata dal fatto che il Siviglia ha già individuato il sostituto: Hugo Rincon, lo scorso anno al Mirandes ma di proprietà dell’Athletic Bilbao. Si aspetta l’uscita di Juanlu per chiudere il suo arrivo: il Napoli proverà a definire il terzo affare già la settimana prossima. Conte chiede rinforzi e De Laurentiis non ha intenzione di tirarsi indietro: dopo de Bruyne e Mariannucci, il Napoli è pronto a calare il tris con il giovane terzino spagnolo.