La Penna degli Altri

Il prestito sblocca la trattativa, arriva Chiesa: niente Milan

Federico Chiesa lascia il Liverpool e si trasferisce in prestito: niente Milan, la nuova destinazione è un’autentica sorpresa

A caccia del rilancio. Federico Chiesa vuole riprendere in mano la sua carriera, vuole dimostrare di poter essere ancora il calciatore di Euro2020, quello capace di fare la differenza e contribuire al successo dell’Italia nella competizione continentale.

Era in rampa di lancio Chiesa all’epoca, qualche mese dopo (gennaio 2022), la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro ne ha arrestato il volo. Da quell’infortunio l’ex Juventus non si è più ripreso, non è stato in grado più di tornare ad essere il calciatore ammirato con Fiorentina prima e in bianconero poi.

Neanche il trasferimento al Liverpool ha potuto dare nuova linfa all’esterno di Genova: con i Reds Chiesa è riuscito a racimolare soltanto poche presenze, colpa ancora di problemi fisici che gli hanno impedito di imporsi in un calcio particolarmente fisico come quello della Premier League. Quattordici presenze complessive per un totale di 466 minuti giocati con due gol e due assist, il bottino raccolto con il Liverpool: un bottino così magro da spingere il calciatore a volere l’addio, una squadra che possa puntare su di lui e che gli consenta di ritrovare campo e forma.

L’Italia potrebbe essere considerata la sua meta preferita: il Milan e il Napoli, in tempi diversi, hanno buttato l’occhio a quel che succedeva con Chiesa e potrebbero farsi avanti. Ma c’è un’altra destinazione che sta prendendo piede negli ultimi giorni.

Niente Serie A per Chiesa: ci pensa il Betis

Niente Serie A per Federico Chiesa, ma un’avventura all’estero: potrebbe esserci la Spagna nel futuro dell’esterno ex Fiorentina e Juventus.

Niente Serie A per Chiesa: ci pensa il Betis (Instagram Federico Chiesa) – Glieroidelcalcio.com

A riportarlo è El Correo de Andalucía, secondo cui il 27enne  starebbe valutando in maniera molto concreta l’interesse del Betis. La società di Siviglia è alla ricerca di un calciatore con le sue caratteristiche ed ha come priorità la conferma di Antony che al Betis ha giocato gli ultimi sei mesi con ottimi risultati. Il club spagnolo sta provando ad acquistarlo a titolo definitivo, ma la valutazione che ne fa il Manchester United sta complicando la trattativa.

Così a Siviglia si guardano anche a delle alternative ed è spuntato fuori il nome di Chiesa. Se il Liverpool dovesse dare il via libera al trasferimento in prestito, l’operazione potrebbe decollare e troverebbe il via libera anche da parte di Chiesa, desideroso di andare in una squadra che gli consenta di giocare con continuità anche in ottica Nazionale.

Redazione2

Recent Posts

Frattesi alla Juve, scambio pazzesco: l’Inter dice sì e ringrazia

Lo scambio spiazza il mercato ancora prima che si apra la sessione di Calciomercato invernale,…

4 ore ago

Mourinho ha lasciato il segno, Conte ha fretta: subito un rinforzo

Dopo la batosta subita contro il Benfica, Conte vuole accelerare le mosse sul mercato: in…

7 ore ago

Tare dice no, Allegri si infuria: è lite per il bomber al Milan

Sembravano andare d'amore e d'accordo, ma Allegri e Igli Tare si trovano a gestire il…

12 ore ago

Batosta Sinner, la squalifica è pesante: Alcaraz può far festa

Il 2026 di Sinner è destinato a partire zoppo. La squalifica è pesante e l'altoatesino…

15 ore ago

Il Milan pesca dall’Inter: il bomber che nessuno aspettava

A Milanello urge un bomber, lo sa Allegri e lo sa anche Tare. Non ci…

22 ore ago

Affare fatto, in viaggio per Napoli: Conte ha un nuovo attaccante

Anotnio Conte può sorridere. Il nuovo attaccante del Napoli è già in viaggio verso il…

1 giorno ago