Jannik Sinner, annuncio devastante: l’ha pagata cara
Sinner l'ha pagata cara (www.glieroidelcalcio.com - X tennisfoxy)
Jannik Sinner, dopo il suo ritorno in campo, ha fatto parlare di sé veramente tantissimo: anche questa volta non è stato da meno.
Jannik Sinner è un giocatore di tennis davvero straordinario. Nel corso della sua lunga e fino ad ora spettacolare carriera nel mondo del tennis, ha conquistato già vari tornei del Grande Slam, sfiorando recentemente il Roland Garros. Troppo Carlos Alcaraz per l’altoatesino, che comunque ha venduto cara la pelle e dimostrato di potersela giocare eccome sulla terra rossa contro il fuoriclasse spagnolo.
Certo, la rimonta subita dall’italiano rende la sconfitta ancora più pesante edifficile da digerire, tuttavia Sinner può soltanto essere orgoglioso del match che ha fatto.
In attesa di arrivare a Wimbledon, nella sua testa ronzerà ancora per un po’ la finalissima persa contro Alcaraz nell’Open di Parigi, tuttavia siamo sicuri che riuscirà presto a darsi una scossa e dimostrare il suo valore nel modo più efficace e sublime possibile.
Jannik Sinner l’ha pagata cara: di cosa si tratta
Vincenzo Santopadre, coach italiano, ai microfoni de La Stampa ha voluto parlare ancora del match perso da Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz, confronto che gli amanti del tennis difficilmente dimenticheranno considerate le oltre 5 ore di partita ad alta intensità disputate sia dall’altoatesino che dallo spagnolo. Secondo Santopadre, “Sinner ha pagato caro i tre match point non sfruttati, quella risposta di rovescio che forse avrebbe potuto tirare di più e il contraccolpo del tie-break perso nel quarto set”.
Sinner, i match point falliti gli sono costati carissimo (www.glieroidelcalcio.com – X La_Bianconera)
Questo perché, secondo il tecnico, in quel momento aveva in mano l’inerzia della partita. Certo, la fotografia del match secondo Santopadre rimane “chi era sotto era capace di risorgere, a costo di vincere i punti su un colpo vincente dell’avversario”. Secondo Santopadre, sulla terra il più forte è Alcaraz, tuttavia resta convinto che il più forte in assoluto sia Sinner. In ogni caso, il suo auspicio è che adesso il tennista italiano pensi a fare il massimo a Wimbledon, per togliersi dalla testa definitivamente la sconfitta contro Alcaraz e ripartire con la testa più libera possibile in vista dei prossimi eventi del circuito.
In effetti, per quanto possa fare male la sconfitta in finale al Roland Garros, per fortuna di Sinner c’è già un altro torneo ambitissimo che lo attende. Da questo momento in avanti, infatti, la concentrazione è tutta o quasi su Wimbledon, dove i tennisti di tutto il mondo tenteranno di acciuffare una vittoria davvero iconica: a partire proprio da Sinner.