La Penna degli Altri

Juve-Milan, uno a tre: l’intreccio di mercato è pazzesco

Uno a tre, ma non è il risultato di una partita: tra Juventus e Milan si profila un intreccio di mercato destinato a far discutere.

Nel calciomercato, si sa, nulla è mai banale. Ogni voce, ogni contatto, ogni movimento può trasformarsi all’improvviso in una trattativa vera e propria. E a volte, anche tra grandi rivali storici, può nascere un incastro imprevisto, un intreccio di interessi che sorprende tutti, tifosi compresi.

In questi giorni, infatti, si parla sempre più insistentemente di un’operazione che non ha nulla di ufficiale, almeno per ora, ma che sta già facendo rumore. Un possibile scambio incrociato, uno a tre per essere precisi. Non uno scambio diretto, ovviamente, ma una serie di movimenti che potrebbero collegare a doppio filo Juventus e Milan.

Juventus e Milan si accende il mercato

La suggestione è potente e anche solo immaginarla è sufficiente per scuotere l’intero panorama della Serie A. Da una parte c’è la Juventus, intenzionata a rinnovare profondamente l’organico sotto la guida di Thiago Motta. Dall’altra il Milan, che dopo una stagione piena di alti e bassi vuole ritrovare stabilità e competitività, anche attraverso colpi mirati. E allora, tra valutazioni tecniche, esigenze tattiche e occasioni di mercato, ecco che l’ipotesi prende corpo.

Tmori nel mirino della Juventus, possibili scambi in vista (Foto IG @fikayotomori – glieroidelcalcio.com)

Secondo quanto filtra, la Juventus avrebbe messo gli occhi su Fikayo Tomori, difensore centrale rossonero, considerato il profilo giusto per dare solidità e personalità alla retroguardia bianconera. Tomori piace molto per le sue caratteristiche di velocità, aggressività e capacità di giocare in un reparto a quattro, e il suo nome circola sempre più spesso nei corridoi della Continassa. Il Milan, però, non starebbe certo a guardare. Anzi, avrebbe individuato ben tre elementi nella rosa juventina che potrebbero fare al caso di Allegri, neo allenatore rossonero.

Il primo nome è quello di Mattia Perin, portiere esperto, affidabile e con un contratto che lo rende potenzialmente accessibile. Poi c’è Andrea Cambiaso, esterno che ha convinto tutti per rendimento e duttilità, capace di giocare sia a destra che a sinistra. E infine, la suggestione più forte: Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo, reduce da una stagione tra luci e ombre, resta un profilo di alto livello, e il Milan – che cerca una punta vera per guidare il nuovo attacco – potrebbe provare a inserirsi, magari approfittando di eventuali aperture della Juve o di dinamiche che si sbloccano più avanti.

Senza ombra di dubbio, non si tratta di un’operazione semplice né tantomeno imminente. Però le voci si fanno sempre più insistenti, e l’idea che Juventus e Milan possano incrociare così tanti nomi in questa sessione di mercato non è più solo una fantasia. Un intreccio, appunto. Uno di quelli che rendono il mercato italiano affascinante, imprevedibile, a volte folle. E che, in fondo, ci ricordano perché non si può mai abbassare la guardia in estate.

Redazione2

Recent Posts

Gattuso nei guai: così l’Italia è già fuori dal Mondiale

Mentre l'Italia sogna di andare al mondiale dopo oltre dieci anni dall'ultimo volta, i guai…

2 ore ago

Sinner, mondo del tennis a pezzi: l’accusa è gravissima

Jannik Sinner si trova sempre al centro dell'attenzione, e anche in questo caso è proprio…

5 ore ago

“Trattativa avanzata”: il primo colpo del Milan è una sorpresa

Al Milan servono forze fresche e la gara di Coppa Italia contro la Lazio lo…

12 ore ago

Batosta Napoli, non solo Lobotka: il comunicato UFFICIALE gela i tifosi

Non bastava l'infortunio di Lobotka che lo costringerà a saltare il big match con la…

18 ore ago

Fatto fuori dagli Australian Open, Sinner è una furia: annuncio pubblico

Jannik Sinner sta vivendo ore particolari, attorno a lui monta l’incredulità dei tifosi che non…

21 ore ago

Terribile lutto in Serie A, dramma Del Piero: addio straziante

Alessandro Del Piero è uno dei più grandi calciatori della storia del calcio italiano, purtroppo…

1 giorno ago