La Penna degli Altri

La Champions non conta: Inzaghi ha già scelto la prossima squadra

Simone Inzaghi si trova in uno dei momenti più delicati e decisivi della sua carriera. La notte di Champions in quel di Monaco potrebbe non cambiare le sorti del tecnico piacentino.

Dopo quattro stagioni sulla panchina dell’Inter, condite da una serie di successi nazionali e da un cammino europeo tra i più continui degli ultimi anni nerazzurri, l’allenatore piacentino è arrivato a un bivio. La finale di Champions League del 31 maggio contro il Paris Saint-Germain potrebbe rappresentare l’apice della sua esperienza interista, ma anche l’ultimo atto. Il pareggio casalingo contro la Lazio, nell’ultima di campionato, ha acceso polemiche e malumori tra una parte della tifoseria, che ha chiesto a gran voce un cambio in panchina per la prossima stagione, indipendentemente dal trofeo continentale.

È il paradosso di Inzaghi: un tecnico che ha riportato l’Inter stabilmente nell’élite europea, ma che deve fare i conti con il peso delle aspettative e con la ciclicità del calcio moderno. Il suo contratto, in scadenza nel 2026, è già oggetto di discussioni tra le parti. La società ha sempre ribadito fiducia, ma sa bene che ogni ciclo ha una sua durata naturale. Ed è in questo contesto che si è fatto largo l’interesse proveniente dall’Arabia, con pressioni insistenti e un’offerta che tocca i 20 milioni di euro a stagione.

Niente Arabia per Inzaghi: prosegue il matrimonio con l’Inter

Secondo quanto riportato da Il Giorno, nonostante le sirene provenienti dall’Arabia Saudita – in particolare dall’Al-Hilal, che avrebbe offerto 20 milioni a stagione per tre anni – Simone Inzaghi è pronto a prolungare la sua avventura interista. L’Inter ha preparato un rinnovo fino al 2027, con adeguamento dell’ingaggio da 6,5 a 7,5 milioni annui più bonus. La firma dovrebbe arrivare nella prima settimana di giugno, dopo la finale di Champions. Un segnale forte della volontà del club di continuare con l’attuale guida tecnica, nonostante qualche screzio e qualche critica sporadica.

Niente Arabia per Inzaghi: prosegue il matrimonio con l’Inter – Glieroidelcalcio.com (Image Photo Agency)

Le offerte, come quella proveniente dalla Saudi Pro League, sono state valutate, ma rapidamente accantonate. La voglia di restare al centro del calcio europeo e di continuare il percorso con l’Inter ha prevalso. Un legame, quello tra Inzaghi e l’ambiente nerazzurro, che sembra più solido di quanto alcuni recenti malumori abbiano lasciato intendere e ora non resta che aspettare l’ufficialità e capire se, dopo la notte di Monaco, si potrà iniziare a progettare un nuovo ciclo. Magari con l’ambizione di alzare, finalmente, quella Champions che l’Inter insegue dal 2010.

Redazione2

Recent Posts

Doccia gelata Napoli, Sky ne è sicura: Conte disperato

Cambio di rotta repentino per il Napoli: la società ora dovrà necessariamente modificare le strategie…

1 mese ago

Calcio sotto choc, ucciso l’ex Nazionale: Paese sconvolto

Il mondo del calcio si ritrova a dover fare i conti con un fatto terribile:…

1 mese ago

Precipita dal tetto, terribile lutto nel calcio: il dolore è devastante

Il mondo del calcio è andato incontro a un lutto devastante, di quelli impossibili da…

1 mese ago

Lacrime Alcaraz, l’annuncio sconvolge: l’addio fa male

Il 2025 si era chiuso nel migliore dei modi per Alcaraz, ma l'ultimo annuncio ha…

1 mese ago

Napoli che guaio, se n’è fatto male un altro: Conte disperato

Il Napoli di Conte continua tra difficoltà e imprevisti che tengono l’ambiente azzurro con il…

1 mese ago

Caso Sinner, ennesima figuraccia internazionale: ci ridono tutti dietro

Ciò che è accaduto non ha davvero nessun senso: nonostante le sue performance al limite…

1 mese ago