La Penna degli Altri

La Premier cambia l’Inter: ribaltone totale in attacco

Fino a pochi giorni fa, l’Inter sembrava rappresentare il paradigma della stabilità calcistica. Una dirigenza solida, una rosa collaudata e un allenatore, Simone Inzaghi, capace di riportare i nerazzurri tra le grandi d’Europa.

Ma la sconfitta in finale di Champions League contro il Paris Saint-Germain ha aperto una crepa profonda, culminata con l’addio dell’allenatore piacentino e una rivoluzione inevitabile. In cima alla lista delle priorità, per Beppe Marotta, c’era la scelta del nuovo tecnico: dopo i no incassati da Cesc Fabregas e Patrick Vieira, il progetto nerazzurro ha deciso di puntare su Christian Chivu. Un uomo di casa, prima come calciatore poi come tecnico nel vivaio nerazzurro, che eredita una squadra ambiziosa ma in piena transizione.

Nel frattempo, mentre la nomina di Chivu veniva definita nei dettagli, il direttore sportivo Piero Ausilio è volato a Londra. Un viaggio dai molteplici significati: non solo un tentativo – poi fallito – di convincere Fabregas ad accettare la panchina, ma anche una missione esplorativa per dare nuovo slancio all’attacco interista, consapevole che alcuni pezzi pregiati potrebbero lasciare Appiano Gentile.

Lautaro e la Premier, l’indiscrezione Hojlund agita i tifosi

Secondo quanto riportato da Luca Momblano a TeleLombardia, il viaggio londinese di Ausilio nasconde ben più di semplici colloqui dirigenziali. Il ds nerazzurro avrebbe tra le mani una “maxi proposta” proveniente dalla Premier League per Lautaro Martínez, simbolo del ciclo vincente con Inzaghi e capitano del gruppo. Una proposta ancora tutta da scoprire, che tuttavia potrebbe rappresentare una svolta clamorosa nel futuro del numero 10 argentino. Finora nessun club inglese aveva realmente affondato il colpo per Lautaro, frenati da costi elevati e dalla fedeltà del giocatore alla maglia nerazzurra. Ma la fine dell’era Inzaghi e l’inizio di una nuova gestione potrebbero aver cambiato gli equilibri.

Lautaro e la Premier, l’indiscrezione Hojlund agita i tifosi – Glieroidelcalcio.com (screen Youtube)

L’ultima parola, comunque, spetterà allo stesso Lautaro, che sui social ha recentemente rotto il silenzio post-finale per salutare l’ex tecnico. Intanto, in parallelo alla potenziale cessione, Ausilio ha avviato un sondaggio concreto per un nome già noto al calcio italiano: Rasmus Hojlund. L’attaccante danese, oggi al Manchester United, potrebbe lasciare l’Inghilterra dopo una stagione altalenante. Il club nerazzurro sarebbe pronto a proporre un’operazione in prestito con diritto di riscatto, modalità già utilizzata in passato per altri colpi a effetto. Hojlund, che in Serie A aveva impressionato con l’Atalanta, rappresenterebbe un profilo ideale per età, potenziale e conoscenza del campionato italiano. Ma per battere la concorrenza di altre squadre interessate, l’Inter dovrà muoversi con decisione e rapidità.

Redazione2

Recent Posts

Frattesi alla Juve, scambio pazzesco: l’Inter dice sì e ringrazia

Lo scambio spiazza il mercato ancora prima che si apra la sessione di Calciomercato invernale,…

5 ore ago

Mourinho ha lasciato il segno, Conte ha fretta: subito un rinforzo

Dopo la batosta subita contro il Benfica, Conte vuole accelerare le mosse sul mercato: in…

8 ore ago

Tare dice no, Allegri si infuria: è lite per il bomber al Milan

Sembravano andare d'amore e d'accordo, ma Allegri e Igli Tare si trovano a gestire il…

12 ore ago

Batosta Sinner, la squalifica è pesante: Alcaraz può far festa

Il 2026 di Sinner è destinato a partire zoppo. La squalifica è pesante e l'altoatesino…

15 ore ago

Il Milan pesca dall’Inter: il bomber che nessuno aspettava

A Milanello urge un bomber, lo sa Allegri e lo sa anche Tare. Non ci…

22 ore ago

Affare fatto, in viaggio per Napoli: Conte ha un nuovo attaccante

Anotnio Conte può sorridere. Il nuovo attaccante del Napoli è già in viaggio verso il…

1 giorno ago