L’Inter non ci crede, doppia batosta prima della finale
Inter, alta tensione prima della finale di Champions League (www.glieroidelcalcio.com - X Nico Spinelli)
L’Inter, prima della finale di Champions League, si prepara per un match che significa tantissimo: anche se qualcosa è andato storto.
L’Inter si prepara al meglio delle sue possibilità per la finale di Champions League. Stiamo parlando di un match che significa davvero tantissimo per i nerazzurri, giunti alla seconda finale europea più prestigiosa in tre anni.
Dopo quella persa contro il Manchester City, quindi, ecco un’altra possibilità di alzare la coppa dalle grandi orecchie per i nerazzurri, che arrivano a questo confronto diretto contro il PSG dopo aver eliminato Bayern Monaco e Barcellona. Un percorso superlativo, che se non mette il club italiano in pole position per la conquista del trofeo più ambito, poco ci manca.
Certo, non tutto è rosa e fiori. Le ultime dichiarazioni, infatti, agitano certamente gli animi dei fan del club italiano, oltre che scaldare l’ambiente parigino in vista della finale di Champions League fra le più attese delle ultime stagioni.
Inter, che tensione prima della Champions League: le dichiarazioni non aiutano
Sabato 31 maggio 2025 andrà in scena a Monaco di Baviera la finale di Champions League fra Inter e Psg. E i parigini avranno almeno due tifosi in più; Jannik Sinner, noto tifoso del Milan, che ha appaudito ed elogiato il portiere del club francese Gianluigi Donnarumma dopo il match del primo turno vinto al Roland Garros, e Carlos Alcaraz. Per quanto riguarda Alcaraz, invece, è un tifoso del Real Madrid. Ma dopo la vittoria al primo turno contro Giulio Zeppieri, ha ammesso che farà il tifo per il Paris Saint Germain.
Carlos Alcaraz sicuro: ecco chi tifa in finale fra Inter e Psg (www.glieroidelcalcio.com – X Carlos Alcaraz)
Per la partita di Alcaraz, erano presenti Achraf Hakimi, Désiré Doué, Nuno Mendes e Joao Neves, tutti legati al Psg. In loro presenza, il fuoriclasse spagnolo ha precisato: “Come ho detto più volte, tiferò il Psg perché conosco Hakimi personalmente, ma anche l’allenatore Luis Henrique”. L’appoggio al club parigino, già Campione di Franca quest’anno, è stato interrotto da qualche fischio proveniente dagli spalti dove probabilmente erano raggruppati tifosi dell’Inter. Anche in questo caso, Alcaraz ha voluto chiarire che non cambierà idea: sabato 31 maggio 2025 tiferà Psg per l’assegnazione della Champions League 2024/25.
Si tratta, quindi, del secondo tennista di spicco che sembra strizzare l’occhio alla società parigina. L’Inter, comunque, non avrà molto di cui preoccuparsi. Anche per il club nerazurro i tifosi saranno tantissimi, e non c’è dubbio che il sostegno sarà esemplare. Lo spettacolo a Monaco non sarà solo in campo, ma altamente probabilmente pure sugli spalti.