L’offerta è irrinunciabile, l’Inter riparte senza Lautaro
L’offerta è irrinunciabile, l’Inter riparte senza Lautaro (Screen Youtube Sky) - Glieroidelcalcio.com
L’Inter vive un momento particolarmente complicato e potrebbe anche perdere il capitano Lautaro Martinez: cosa sta succedendo
Non un momento semplice per l’Inter. Dopo aver perso scudetto e Champions proprio nel rush finale, i nerazzurri hanno dovuto fare i conti anche con l’addio di Simone Inzaghi.
L’allenatore piacentino ha scelto l’Arabia Saudita e i 25 milioni di euro l’anno offerta dall’Al Hilal: il Mondiale per club lo farà dunque con la società saudita, mentre sulla panchina dell’Inter ci sarà Cristian Chivu. Marotta e Ausilio hanno chiuso ieri per il tecnico rumeno, soffiato al Parma, dopo che l’assalto a Fabregas si è scontrato con l’intransigenza del Como che non ha voluto liberare lo spagnolo.
Ora si passa alla costruzione della squadra, con una facilitazione non di poco conto: rispetto all’ex centrocampista del Barcellona, il tipo di gioco adottato da Chivu è più simile a quello di Inzaghi e quindi non sarà necessaria una profonda rivisitazione della rosa. Qualcosa però cambierà, con la necessità di ringiovanire la squadra e qualche offerta faraonica che potrebbe portare via qualche big. Uno su tutti: Lautaro Martinez.
Negli ultimi giorni ha preso piede la notizia di un presunto interessamento da parte di club inglesi per il Toro e di un incontro tra una società di Premier e Ausilio a Londra.
Inter, la Premier vuole Lautaro Martinez
A raccontarlo è Luca Momblano a Top Calcio 24, svelando un presunto incontro in Inghilterra tra Ausilio e una società inglese per parlare proprio di Lautaro Martinez.
Inter, la Premier vuole Lautaro Martinez (Screen Youtube) – Glieroidelcalcio.com
L’argentino resta un punto fermo per l’Inter, ma è inevitabile che una eventuale offerta irrinunciabile cambierebbe le carte in tavola. Si parla di cifre molto importanti, si può ipotizzare qualcosa intorno ai 100 milioni di euro per far vacillare le certezze dei nerazzurri. Certezze che, al momento, sono davvero poche. Il passaggio da Inzaghi a Chivu è stato traumatico ed ora servirà tutta la capacità gestionale di Marotta e Ausilio per riportare la tranquillità in un ambiente che è passato dal sogno triplete agli zero tituli portati a casa.
Ora bisogna ricostruire e farlo puntando sui giovani e non lasciando partire i big come Lautaro. L’Inter proverà a fare muro davanti alle sirene della Premier League, ma una eventuale maxi offerta (che al momento non si vede all’orizzonte) potrebbe stravolgere tutti i piani nerazzurri. Il mercato è appena iniziato e si preannuncia incandescente.