La Penna degli Altri

No alla Juventus, ritorno in Serie A: Spalletti ha scelto

Luciano Spalletti potrebbe fare subito rientro in Serie A dopo l’addio alla Nazionale: non si tratta della Juventus.

Luciano Spalletti non è più l’allenatore della Nazionale azzurra. Prima del match contro la Moldavia era stato proprio l’ormai ex Commissario Tecnico a svelare in conferenza la decisione che gli aveva comunicato il presidente della Federazione, Gabriele Gravina. Spalletti è andato comunque in panchina nella gara di lunedì sera a Reggio Emilia, vinta dall’Italia per 2-0 con reti di Raspadori e Cambiaso.

La sfida alla Moldavia è stata l’ultima del tecnico di Certaldo sulla panchina italiana. Ora sono in tanti a chiedersi cosa potrà esserci nel futuro di Spalletti, che solo due estati fa trionfava in campionato con il Napoli riportando i partenopei a vincere lo scudetto dopo 33 anni di attesa. L’esperienza da CT dell’Italia non è stata altrettanto positiva: la brutta eliminazione – da campioni in carica – agli ottavi di finale di Euro 2024 contro la Svizzera, la batosta subita qualche giorno fa in Norvegia e più in generale una gestione che non ha mai convinto troppo.

Stando ai rumors Spalletti tornerà presto ad allenare un club. Non è chiaro se lo farà già in vista della prossima stagione, anche se le richieste non mancano. Si era parlato molto di un possibile tentativo da parte della Juventus ma ora la pista pare definitivamente tramontata: Damien Comolli, nuovo direttore generale dei bianconeri, ha infatti confermato Igor Tudor anche per il prossimo anno.

Spalletti in Serie A: arriva l’annuncio

Stefano Impallomeni, ex calciatore oggi giornalista, ha confermato a Tuttomercatoweb Radio che qualche tempo fa il club torinese aveva effettivamente cercato Spalletti, a dimostrazione di come all’interno dell’ambiente bianconero ci sia una certa stima per l’ex allenatore di Napoli, Inter e Roma.

Spalletti in Serie A: arriva l’annuncio – Glieroidelcalcio.com (Screen YouTube)

Tuttavia sempre Impallomeni ritiene che ci sia un’altra importante squadra di Serie A intenzionata a proporre a Spalletti la panchina. In queste ultime ore gli sarebbe anche arrivata un’offerta dalla Fiorentina, fa sapere il giornalista, sottolineando però che l’ex Commissario Tecnico ha detto ‘no’ ai viola.

Non è un momento facile per Spalletti, come precisa sempre Impallomeni a TMW Radio: “Chi lo conosce mi parla di uno Spalletti che è svuotato in questo momento, non vorrebbe neanche più allenare – le parole del giornalista – Questa botta con la Nazionale è stata forte“. Tutti gli sportivi si augurano ovviamente che il tecnico 66enne possa mettersi alle spalle questi giorni duri e tornare presto protagonista, magari proprio in Serie A.

Redazione2

Recent Posts

Frattesi alla Juve, scambio pazzesco: l’Inter dice sì e ringrazia

Lo scambio spiazza il mercato ancora prima che si apra la sessione di Calciomercato invernale,…

4 ore ago

Mourinho ha lasciato il segno, Conte ha fretta: subito un rinforzo

Dopo la batosta subita contro il Benfica, Conte vuole accelerare le mosse sul mercato: in…

7 ore ago

Tare dice no, Allegri si infuria: è lite per il bomber al Milan

Sembravano andare d'amore e d'accordo, ma Allegri e Igli Tare si trovano a gestire il…

12 ore ago

Batosta Sinner, la squalifica è pesante: Alcaraz può far festa

Il 2026 di Sinner è destinato a partire zoppo. La squalifica è pesante e l'altoatesino…

15 ore ago

Il Milan pesca dall’Inter: il bomber che nessuno aspettava

A Milanello urge un bomber, lo sa Allegri e lo sa anche Tare. Non ci…

22 ore ago

Affare fatto, in viaggio per Napoli: Conte ha un nuovo attaccante

Anotnio Conte può sorridere. Il nuovo attaccante del Napoli è già in viaggio verso il…

1 giorno ago