Sì a 18 milioni, si sblocca il mercato della Juventus
Sì a 18 milioni, si sblocca il mercato della Juventus (Instagram Juventus) - Glieroidelcalcio.com
Finalmente la Juventus definisce una trattativa: si chiude a 18 milioni di euro complessive, si è sbloccato il mercato bianconero
Ora si può iniziare a fare sul serio. Il mercato della Juventus, David a parte, è stato bloccato dalla difficoltà a piazzare gli esuberi. Da Vlahovic a Douglas Costa, passando per Weah: sono diverse le spine con cui Tudor deve fare i conti, ma soprattutto a dover tenerne in considerazione è Comolli.
Senza le cessioni, al di là dell’aspetto economico, è impossibile inserire nuovi elementi nella rosa ed allora la priorità è una sola: liberare spazio. Missione riuscita almeno per Timothy Weah: dopo un lungo tira e molla con il Marsiglia, è arrivato l’accordo definitivo. Prestito con obbligo di riscatto per una cifra complessiva che può toccare i 18 milioni di euro: 1 per il prestito, poi 14 per il riscatto e altri tre milioni di bonus. Questa formula, insieme ad una percentuale sulla futura rivendita a favore della Juve, ha consentito di sbloccare l’impasse che durava ormai da settimane.
Weah dunque è pronto a trasferirsi alla corte di De Zerbi, ma questo addio è importante anche per sbloccare il mercato in entrata della società bianconera.
Juventus, si sblocca il mercato: le prossime mosse
Via Weah e il mercato della Juventus può sbloccarsi avendo liberato spazio nella rosa al momento alla corte di Tudor. L’addio del francese può quindi sbloccare l’arrivo di Nahuel Molina, esterno argentino dell’Atletico Madrid che i bianconeri stanno seguendo da tempo.
Juventus, si sblocca il mercato: le prossime mosse (Instagram Molina) – Glieroidelcalcio.com
La sua valutazione si aggira sui trenta milioni di euro o almeno questa è la cifra che vorrebbero i Colchoneros per cederlo. L’ex Udinese non rientra più nei piani di Simeone ed è per questo che l’affare può essere portato a termine. C’è però da trovare la quadra dal punto di vista economico, considerato che la Juventus non si è finora spinta oltre i venti milioni. Distanza importante, ma che potrebbe essere limata impostando l’affare con una formula diversa, come il prestito con obbligo di riscatto, e un avvicinamento delle parti con un accordo a metà strada.
Venduto Weah, ora la Juventus può premere sull’acceleratore e chiudere il secondo colpo del suo complicato mercato estivo. Molina dopo David, un calciatore che ha le caratteristiche perfette per il 3-4-2-1- di Tudor. Il modulo che dovrebbe rilanciare la Juventus al vertice del calcio italiano dopo un digiuno che dura ormai da diversi anni.