Sinner-Alcaraz, scontro totale: furia contro lo spagnolo
Sinner, è scontro totale (www.glieroidelcalcio.com - X The Tennis Letter)
Sinner-Alcaraz rappresenta davvero uno scontro assoluto del tennis spagnolo: e infatti, la tensione è ai massimi livelli.
Jannik Sinner e Carlos Alcaraz hanno regalato uno spettacolo davvero unico al Roland Garros, e lo hanno fatto grazie al loro straordinario talento e alla tenuta fisica incredibile che ha permesso a tutti e due di fare una enorme differenza sulla terra battuta parigina. Adesso, dopo qualche giorno di meritato riposo, entrambi si prepareranno per Wimbledon, altro torneo del Grande Slam ambitissimo.
In molti appassionati e addetti ai lavori, però, difficilmente riescono a immaginare un confronto nelle prossime finali diverso da quello che c’è stato fra l’italiano e lo spagnolo a Parigi. E, a quanto pare, in molti iniziano a creare allarmi notevoli in vista del possibile futuro confronto (o dovremmo parlare al plurale?) fra i due rivali: ecco cosa avrebbe acceso gli animi ultimamente.
Sinner-Alcaraz, è scontro totale: i dettagli
Esattamente come nel 2024, Jannik Sinner ha deciso di puntare sul torneo di Halle per prepararsi a Wimbledon. Negli ultimi giorni ha comunicato la decisione di difendere il titolo conquistato l’anno scorso. Al contrario di Carlos Alcaraz, che come nel 2024 va direttamente in Inghilterra per giocare al Queen’s. Differenze che, in un certo senso, hanno creato un po’ di polemiche, se vogliamo. La versione spagnola di Eurosport, e anche il sito web, ha riportato una notizia legata alla decisione di Sinner di tornare ad Halle aggiungendo una piccola provocazione: “Sinner evita Alcaraz fino a Wimbledon, l’italiano sarà ad Halle”.
Sinner-Alcaraz, scontro anche fuori dal campo (www.glieroidelcalcio.com – X Tommy Milanello)
Insomma, un modo provocatorio per spiegare la scelta dell’altoatesino di difendere il titolo del 2024, e che presumiamo a molti fan del tennista italiano non sia andata giù. In ogni caso, questi sono elementi che non devono coinvolgere più di tanto uno sport come il tennis, specialmente perché Sinner ha dimostrato in ben più di un’occasione di non essere interessato a certe questioni, ma solo a migliorare sempre di più il suo tennis ed essere sempre più competitivo.
Già al Roland Garros ha dimostrato di potersi avvicinare notevolmente a Carlos Alcaraz, e adesso vuole fare qualche passo in più per fare ancora male al tennista spagnolo, assolutamente fenomenale ma non indomabile. Quel che è certo, è che quella di cui vi stiamo parlando è una di quelle rivalità che difficilmente ci scorderemo di qui al futuro prossimo. Sia l’italiano che lo spagnolo sono probabilmente i due grandi talenti del futuro, e già adesso lo stanno dimostrando pienamente.