HANNO DETTO

Sinner distrutto, l’ultimo saluto: non sarà mai dimenticato

L’ultimo saluto di Jannik Sinner ha fatto commuovere tutti gli appassionati di tennis: nessuno potrà mai dimenticarlo.

Jannik Sinner sta dimostrando di essere in buona condizione fisica ed è un ottimo segnale per tutti i suoi fan. Già a Roma il numero 1 al mondo aveva sgombrato il campo da ogni dubbio, riuscendo ad arrivare in finale nonostante tre mesi di assenza forzata a causa della squalifica e un ritmo partita che ovviamente non poteva essere quello di sempre.

Un’impressione confermata anche a Parigi, dove Jannik si è distinto ancora una volta non solo per il suo livello di gioco ma anche per dei modi molto eleganti e cortesi che trovano sempre un apprezzamento molto ampio tra gli appassionati di tennis e più in generale tra coloro che amano lo sport e i suoi valori.

Nel secondo turno del Roland Garros il campione italiano ha sconfitto in tre set Richard Gasquet. Una vittoria netta, quella del numero 1 della classifica ATP, che ha poi trovato il modo di omaggiare nel migliore dei modi l’avversario appena sconfitto. Questa edizione dell’Open di Francia è stata infatti l’ultima avventura di Gasquet nel circuito ATP: il 38enne francese ha infatti deciso di ritirarsi dopo 16 titoli vinti (più 2 in doppio), due semifinali a Wimbledon, una semifinale agli US Open e il settimo posto nel ranking raggiunto nel 2007.

Sinner distrutto, il discorso è commovente: “Faccio fatica a parlare”

Gasquet ha voluto chiudere proprio a Parigi, davanti al suo pubblico, e lo ha fatto sfidando nientemeno che il numero 1 al mondo. Sinner ha rivelato di avere un ottimo rapporto con Gasquet fuori dal campo, anche se ovviamente appartengono a generazioni diverse: tra i due ci sono ben 15 anni di differenza.

Sinner distrutto, il discorso è commovente: “Faccio fatica a parlare” – Glieroidelcalcio.com (Instagram Jannik Sinner)

Questo è il tuo momento, congratulazioni per l’incredibile carriera a te, alla tua famiglia e al tuo team“, le parole di Jannik dopo il match vinto. “Faccio fatica a parlare e a trovare le parole – ha poi aggiunto il fenomeno altoatesino – Senza delle grandi persone così attorno, non è possibile fare una grande carriera come la tua. Tutti si ricorderanno di te dopo il ritiro, congratulazioni anche per la persona che sei e ti auguro il meglio per il resto della vita“.

Gasquet ha poi ringraziato Sinner per queste bellissime parole: “Complimenti anche per la carriera che stai già costruendo, nonostante la giovane età“. Un momento davvero molto bello per tutti i fan dei due tennisti.

Redazione2

Published by
Redazione2

Recent Posts

Precipita dal tetto, terribile lutto nel calcio: il dolore è devastante

Il mondo del calcio è andato incontro a un lutto devastante, di quelli impossibili da…

4 ore ago

Lacrime Alcaraz, l’annuncio sconvolge: l’addio fa male

Il 2025 si era chiuso nel migliore dei modi per Alcaraz, ma l'ultimo annuncio ha…

16 ore ago

Napoli che guaio, se n’è fatto male un altro: Conte disperato

Il Napoli di Conte continua tra difficoltà e imprevisti che tengono l’ambiente azzurro con il…

22 ore ago

Caso Sinner, ennesima figuraccia internazionale: ci ridono tutti dietro

Ciò che è accaduto non ha davvero nessun senso: nonostante le sue performance al limite…

1 giorno ago

Ultim’ora Donnarumma, l’ultima vendetta: Luis Enrique deve arrendersi

Gigio Donnarumma si è appena preso una grossa rivincita sul suo ex allenatore Luis Enrique:…

2 giorni ago

Conte non perdona, paga lui per tutti: finisce fuori squadra

Antonio Conte ha deciso di cambiare in vista della semifinale di Supercoppa contro il Milan:…

2 giorni ago