Sinner, incubo contro Alcaraz: “Accadrà tutte le volte”
Sinner, attenzione al futuro (www.glieroidelcalcio.com - X The Sinner Times)
Sinner ed Alcaraz si sono affrontati sia agli Internazionali d’Italia che al Roland Garros, e pare essere soltanto l’inizio.
Jannik Sinner e Carlos Alcaraz si sono affrontati già svariate volte, con l’italiano che ha avuto a che fare con lo spagnolo di recente sia agli Internazionali d’Italia che al Roland Garros. In entrambi i casi, ha avuto la meglio Alcaraz, che in ogni caso nella finale dell’Open di Parigi ha dovuto sudare per confermarsi campione.
Soltanto dopo cinque ore, infatti, è stato possibile per lui battere un Sinner capace di gestire il match alla perfezione a inizio partita e tenere alta la tensione fino alla fine. Anche se non è stato sufficiente per battere il fuoriclasse spagnolo, comunque, l’altoatesino può essere soltanto orgoglioso di quel che è riuscito a fare: nel frattempo, comunque, una previsione ha preoccupato molti appassionati di tennis.
Jannik Sinner, incubo vero e proprio per gli appassionati di tennis
Impossibile dimenticare, nel bene o nel male, la finale del Roland Garros per gli appassionati di tennis e i tifosi di Sinner e Alcaraz. Uno spettacolo unico, che rimarrà nella mente di milioni di persone a lungo, anche soltanto perché è la finale dell’Open di Parigi più lunga di sempre. Certo, in Italia magari la sofferenza è più alta per via dei tanti fan di Sinner che sono rimasti con l’amaro in bocca, ma lo spettacolo regalato dai due tennisti indubbiamente rimane.
Sinner-Alcaraz, per Panatta saranno quasi sempre loro in finale (www.glieroidelcalcio.com – X Lia Capizzi)
E a proposito della finale del Roland Garros, non sarà evidentemente l’ultima occasione di riscattarsi per Sinner. A dirlo ci ha pensato Adriano Panatta, ultimo italiano a vincere il Roland Garros. L’ex campione di tennis si è fra le altre cose buttato in una sorta di previsione. Ai microfoni di Tuttosport, ha parlato dell’epico match fra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, ammettendo che sicuramente “Alcaraz e Sinner sono due passi avanti rispetto agli altri. Dovremo abituarci a vederli in quasi tutte le finali. Non vedo chi possa batterli“.
Secondo Panatta, quindi, il mondo del tennis è destinato a vedere una sorta di remake di Federer-Nadal. La speranza per lo spettacolo è che presto si aggiunga qualche variabile in più, tuttavia sembra chiaro che parliamo di due fuoriclasse difficili da contrastare anche in ottica futura. E in ogni caso, i due sono più che in grado di di regalare un enorme spettacolo ai tifosi provenienti da ogni angolo del mondo. Il Roland Garros, d’altronde, è stato una prova schiacciante.