La Voce della Storia

Sinner sotto accusa, denuncia terribile: “E’ tutta colpa sua”

Jannik Sinner, dopo la sconfitta amara contro Carlos Alcaraz in finale al Roland Garros, è stato accusato.

Jannik Sinner è uno dei più grandi fuoriclasse del tennis mondiale, sicuramente insieme a Carlos Alcaraz, con cui ha fatto due finali consecutive fra gli Internazionali d’Italia e il Roland Garros.

Purtroppo per l’italiano, in entrambe le occasioni ha prevalso lo spagnolo, anche se all’Open di Parigi ha venduto cara la pelle e avuto ben più di un’occasione per vincere il torneo. Tuttavia, così non è stato, e non si può più pensare al match che ha decretato la sua sconfitta perché per l’appunto ormai è finita così e basta.

Sinner si prepara già per i prossimi appuntamenti, specialmente Wimbledon, dove vuole presentarsi nella migliore forma possibile. Intanto, però, sempre parlando di Roland Garros le accuse non sono affatto mancate nei confronti del numero 1 al mondo: la critica ricevuta dall’altoatesino è davvero pesantissima.

Jannik Sinner sotto accusa: di cosa si tratta

Dopo il match perso contro Carlos Alcaraz in finale al Roland Garros, una delle partite più tese e lunghe della storia del tennis, la maggiore critica rivolta nei confronti di Jannik Sinner è stata la seguente: ha perso più lui la partita di quanto non l’abbia effettivamente vinta Alcaraz.

Jannik Sinner, e l’accusa che fa discutere post finale (www.glieroidelcalcio.com – X Roland Garros)

Ovviamente si tratta di un commento che lascia il tempo che trova, specialmente dopo oltre 5 ore di un match ad altissima intensità, in cui Sinner non è riuscito a cogliere la possibilità di vincere il torneo (soprattutto durante il quarto set, in cui ha avuto ben tre match point e la battuta per chiudere la finale) ma al contempo ha avuto un rivale straordinario con cui confrontarsi, con quest’ultimo che ha meritato assolutamente la vittoria.

Paolo Cané, ai microfoni di Fanpage, ha voluto replicare a questa accusa subita dal campione altoatesino: “Quando giochi a quella velocità e con quella qualità, è normale che ci siano più errori. Uno poteva servire meglio, l’altro poteva fare qualcosa in più, ma la qualità del tennis che hanno offerto è stata semplicemente straordinaria. Chi dice che Sinner ha perso la partita non capisce nulla di tennis, non sa cosa significhi stare in campo davanti a 15.000 persone“. Si tratta di un commento che non ammette particolari repliche. Tornando alla finale del Roland Garros, è stato un confronto davvero epico e destinato a rimanere nella storia del tennis come uno dei tanti fra Carlos Alcaraz e Jannik Sinner, i due nuovi fuoriclasse del tennis.

Redazione2

Published by
Redazione2

Recent Posts

Doccia gelata Napoli, Sky ne è sicura: Conte disperato

Cambio di rotta repentino per il Napoli: la società ora dovrà necessariamente modificare le strategie…

2 mesi ago

Calcio sotto choc, ucciso l’ex Nazionale: Paese sconvolto

Il mondo del calcio si ritrova a dover fare i conti con un fatto terribile:…

2 mesi ago

Precipita dal tetto, terribile lutto nel calcio: il dolore è devastante

Il mondo del calcio è andato incontro a un lutto devastante, di quelli impossibili da…

2 mesi ago

Lacrime Alcaraz, l’annuncio sconvolge: l’addio fa male

Il 2025 si era chiuso nel migliore dei modi per Alcaraz, ma l'ultimo annuncio ha…

2 mesi ago

Napoli che guaio, se n’è fatto male un altro: Conte disperato

Il Napoli di Conte continua tra difficoltà e imprevisti che tengono l’ambiente azzurro con il…

2 mesi ago

Caso Sinner, ennesima figuraccia internazionale: ci ridono tutti dietro

Ciò che è accaduto non ha davvero nessun senso: nonostante le sue performance al limite…

2 mesi ago