Sorpresa Juventus, affare da 85 milioni: è già chiuso
Colpo da 85 milioni di euro per la Juventus (Foto Instagram - glieroidelcalcio.com)
Come direbbe qualche commentatore sportivo: la Juventus non muore mai signori. Affare da 85 milioni di euro già concluso per i bianconeri.
E’ una delle squadre più blasonate del panorama calcistico italiano. Una delle squadre che a livello mondiale è in grado di competere con le grandi dentro e fuori dal campo. Certo le ultime stagioni si sono svolte tra alti e bassi ma la vecchia signora è pronta a riprendersi la ribalta.
La proprietà storica, una delle poche società che ha mantenuto un filo conduttore nei decenni, con gli Agnelli prima e con John Elkann oggi, sembra decisa più che mai ad aggiungere altri successi al proprio palmares. Proprio Elkann, infatti, sta ridando un assetto nuovo alla scoietà prima e alla squadra poi.
La Juventus sorprende tutti: affare da 85 milioni di euro
Già l’anno scorso la Juventus aveva intenzione di rilanciarsi alla grande. Intorno a Thiago Motta si sarebbe dovuto costruire un progetto ambizioso e duraturo, qualcosa, però, purtroppo è andato storto. Thiago Motta ha certamente le sue colpe ma, forse, più di lui un Giuntoli al quale erano state affidate le chiavi della società bianconera e che non ha retto l’urto. Un allenatore di calcio, del resto, è un uomo solo al comando ma che non va lasciato solo.
Thiago Motta, oltre l’inesperienza, forse, ha pagato proprio questo, la società, Giuntoli, che non sono stati in grado di aiutarlo come ci si sarebbe aspettati. Proprio per queste ragioni evidentemente, non solo Thiago Motta è stato esonerato a stagione in corso per “salvare il salvabile”. Oggi la Juve ha deciso di rivedere i propri assetti societari. Quello che è cambiato davvero è che da oggi si passa da una gestione tecnica, burocratica e amministrativa che serviva a mettere a posto i conti ed altri aspetti societari ad una politica, ad una sportiva.
85 milioni di euro alla Juventus solo dalla maglia (Foto FB @juventus – glieroidelcalcio.com)
La Juventus oggi può tornare al calcio giocato e preoccuparsi solo di quello, del campo. La bufera sembra passata davvero ed Elkann consegna la squadra di sua proprietà a chi di calcio ne mastica e a chi di Juve se ne intende. Comolli e Chiellini, infatti, avranno un compito arduo ma sicuramente gratificante di riportare la Juventus agli splendori che merita e che i tifosi bramano. In questa ottica l’affare da 85 milioni di euro diventa un tassello prezioso e significativo.
Gli 85 milioni non sono la spesa per uno di quegli acquisti altisonanti che fanno tremare il mercato ma sono, piuttosto, le basi affinché questo possa accadere. I soldi, infatti, sono gli introiti degli sponsor che la Juventus intascherà solo dalla sua maglietta. Jeep e Visit Detroit, WhiteBIT, Adidas e Cygames frutteranno alla Juventus 85 milioni di euro di entrate. Si tratta di una sorpresa incredibile. Nonostante le stagioni un pò sotto tono, della compagine bianconera, la maglia della Juventus è quella che più incasserà in serie A.
Milan e Inter le altre due maglie sul podio non arrivano alla cifra che intascherà la Juve. Insomma la Juve sta davvero gettando le basi per ripartire alla grande e anche Tudor in panchina sembra essere la scelta giusta per un nuovo ciclo.