Tare incassa il primo rifiuto, ufficiale: non allenerà il Milan
Tare incassa il rifiuto (Facebook) - www.GliEroiDelCalcio.it
Chi sarà il prossimo allenatore dei Rosso Neri? Non lui, che ha già dato buca a Tare.
Il Direttore Tecnico del Milan è Igli Tare, un uomo che in Serie A ha fatto molta esperienza soprattutto con la maglia della Lazio con cui ha giocato agli inizi del 2000. Ora, questa stessa esperienza gli servirà per trovare ingaggi interessanti per il Milan, squadra che non ha disputato proprio il suo miglior campionato, finendo per trovarsi ora a metà classifica, ben lontano dalla zona Champions.
Il primo passo per rimettere la squadra in carreggiata, però, parte dalla panchina. E’ ormai evidente che Sérgio Conceição – anch’egli ex calciatore di Serie A che nel Milan ha giocato come calciatore ai tempi d’oro – non rimarrà come coach della squadra, un po’ per le prestazioni insufficienti del team, un po’ per il progetto che Tare e la società vorrebbero mettere in piedi più a lungo termine.
Tare ha già vagliato diversi nomi che secondo la stampa, includono qualche sorpresa oltre a quelli che potevamo già aspettarci. Con grande delusione però, uno di quelli che la stampa associava già al Milan sembra essersi chiamato fuori. Il suo impegno con un’altra squadra infatti lo ha convinto a restare, escludendo al cento per cento la possibilità che il tecnico italiano possa allenare presto il Milan.
Tare, il rifiuto pesante
Il nome del coach italiano Roberto De Zerbi era stato insistentemente associato dalla stampa al Milan ma a quanto pare, il team francese che l’allenatore allena ha tutte le intenzioni di tenere il tecnico che ha permesso alla squadra di agguantare un secondo posto. “De Zerbi è impegnato con il Marsiglia che per l’anno prossimo, mantiene il ritorno in Champions League come obiettivo”, si legge infatti in una nota ufficiale.
De Zerbi, niente Milan! (Facebook) – www.GliEroiDelCalcio.it
Quello di De Zerbi dunque è il primo nome da spuntare sicuramente da una lista molto lunga che la stampa ha proposto in questi giorni per il prossimo tecnico della squadra rosso nera. Tra questi, anche Massimiliano Allegri e Thiago Motta, con il primo che viene preso in considerazione ma che potrebbe anche andare a Napoli o Juventus, a seconda di come evolverà il calciomercato ed il secondo che, secondo Pellegatti, non è stato nemmeno considerato.
Il tempo scorre e Tare deve selezionare al più presto un tecnico che possa fare del suo meglio per riportare i Diavoli ad essere davvero competitivi e piazzare qualche buon colpo in attacco e difesa. Presto, avremo novità ma una cosa è certa: l’allenatore impegnato nel campionato francese rimarrà lì dov’è, almeno per la prossima annata.