La Penna degli Altri

Torna Pogba, ci siamo: accordo sempre più vicino

Paul Pogba prepara il ritorno in campo dopo la lunga squalifica: nuovi scenari si aprono per il centrocampista francese.

C’è un nome che, nonostante tutto, continua a far rumore. Un nome che ha segnato una generazione di tifosi e che oggi, dopo mesi di silenzio e attesa, torna a far parlare di sé. Paul Pogba, il talento francese rimasto fuori dal campo per una squalifica che ha stravolto la sua carriera, sta scaldando i motori per un clamoroso ritorno.

Paul Pogba pronto al ritorno in campo, ecco con chi (Foto IG @paulpogba – glieroidelcalcio.com)

E no, non si tratta di un’operazione nostalgia né di una semplice comparsata. Il progetto è serio, concreto e, soprattutto, in fase avanzata. L’ultima volta che Pogba ha messo piede in campo in una gara ufficiale risale al 3 settembre 2023, in Empoli-Juventus. Da lì in poi, il buio.

Paul Pogba è pronto per il suo rientro

Un’assenza lunga, pesante, che ha lasciato strascichi sia fisici che psicologici. Dopo l’esplosione mediatica per la vicenda doping e la successiva squalifica, Pogba è sparito dai radar. Si è tenuto lontano dai riflettori, ha lavorato in silenzio, cercando di lasciarsi alle spalle tutto quel caos. E nel frattempo, è arrivata anche la rottura con la Juventus, con la risoluzione consensuale del contratto che ha chiuso un capitolo che, a dire il vero, non è mai davvero ripartito.

Pogba ritorna al calcio, chiamata importante per lui (Foto IG @paulpogba – glieroidelcalcio.com)

Però adesso qualcosa sta cambiando. Il centrocampista francese è pronto a rimettersi in gioco. E lo vuole fare ripartendo dalle sue radici. Non è ancora ufficiale, ma negli ambienti di mercato si fa sempre più insistente una voce che parla di contatti fitti nelle ultime ore. La destinazione? Francia. Ma non una qualsiasi. Pogba potrebbe tornare in patria per rilanciare la sua carriera da un club che guarda con ambizione al futuro e che lo vorrebbe al centro del progetto. Un club con cui i dialoghi erano già stati avviati nelle scorse settimane, ma che adesso sembrano entrare in una fase decisiva.

Infatti, il Monaco è tornato alla carica. Dopo i primi sondaggi esplorativi, ora si parla di contatti più diretti, di un reale interesse reciproco. Il club del Principato vorrebbe puntare su di lui non solo come rinforzo tecnico, ma anche come simbolo di una rinascita. Pogba, dal canto suo, sta riflettendo. Perché sì, c’è voglia di tornare, di dimostrare che la carriera non è affatto finita, ma anche la consapevolezza che si tratta, forse, dell’ultima vera occasione.

Senza ombra di dubbio, per un giocatore con il suo passato e il suo talento, ripartire dalla Ligue 1 ha un significato particolare. È come chiudere un cerchio e, allo stesso tempo, tentare un nuovo inizio. Il Pogba del futuro non potrà permettersi leggerezze, dovrà essere concentrato, integro e – soprattutto – continuo. Ma se c’è una cosa che il tempo non ha tolto a Paul è la voglia di sorprendere. E magari stavolta lo farà dove tutto era cominciato, in un campionato che lo conosce bene e che ora lo aspetta, più curioso che mai.

Redazione2

Recent Posts

Gattuso nei guai: così l’Italia è già fuori dal Mondiale

Mentre l'Italia sogna di andare al mondiale dopo oltre dieci anni dall'ultimo volta, i guai…

2 ore ago

Sinner, mondo del tennis a pezzi: l’accusa è gravissima

Jannik Sinner si trova sempre al centro dell'attenzione, e anche in questo caso è proprio…

5 ore ago

“Trattativa avanzata”: il primo colpo del Milan è una sorpresa

Al Milan servono forze fresche e la gara di Coppa Italia contro la Lazio lo…

12 ore ago

Batosta Napoli, non solo Lobotka: il comunicato UFFICIALE gela i tifosi

Non bastava l'infortunio di Lobotka che lo costringerà a saltare il big match con la…

19 ore ago

Fatto fuori dagli Australian Open, Sinner è una furia: annuncio pubblico

Jannik Sinner sta vivendo ore particolari, attorno a lui monta l’incredulità dei tifosi che non…

22 ore ago

Terribile lutto in Serie A, dramma Del Piero: addio straziante

Alessandro Del Piero è uno dei più grandi calciatori della storia del calcio italiano, purtroppo…

1 giorno ago