Storie di Calcio

Tragica scomparsa, aveva 31 anni: il calcio piange il suo mito

Lutto pesantissimo nel mondo del calcio. Non aveva nemmeno quarant’anni: il giocatore si è spento così. 

Il mondo del calcio sa essere spietato e non soltanto in campo, ma anche fuori. Nel corso dei decenni abbiamo dovuto dare addio a tanti calciatori, alcuni che sono invecchiati fino a perdere la vita per cause legate alla loro età come Diego Armando Maradona, Pelé o Gigi Riva e altri morti in giovane età, cosa che rende ancora più tragica la scomparsa di figure che hanno ispirato ed emozionato i loro fans per tanto tempo.

Tra i nomi di calciatori morti in età prematura troviamo purtroppo anche molti italiani: Piermario Morosini, Davide Astori, Luciano Re Cecconi. Non solo in Serie A avvengono lutti di questo tipo e quest’anno, ad esempio, abbiamo purtroppo perso anche il calciatore del Gabon Aaron Boupendza che aveva appena 28 anni in un episodio che non è ancora stato chiarito a fondo dalle indagini.

Sembra proprio una fotocopia di quanto avvenuto pochi mesi fa al calciatore africano, ciò che è accaduto ad un’altra star internazionale che nel suo campionato stava facendo molto parlare di se. Un giovane calciatore se n’è andato a poco più di trent’anni lasciando una scia di dolore dietro di se e i fans sconvolti per quanto è accaduto. Ma cosa è successo davvero?

Addio al calciatore, aveva 31 anni compiuti

Se i lutti nel mondo del calcio possono avvenire per tanti motivi che vanno da uno stile di vita spericolato alla pura sfortuna, nel caso di Gabi Kinda, calciatore 31enne di origine africana, possiamo parlare di un uomo che ha combattuto fino alla fine, mostrando carattere e coraggio contro una malattia che purtroppo, alla fine ha avuto la meglio sulla tempra del centrocampista offensivo di ruolo.

Si è spento Gadi Kinda, mondo del calcio in lutto (Instagram) – www.GliEroiDelCalcio.it

Kinda, nato in Etiopia trentuno anni fa ma militante nella nazionale di Israele e nel campionato dello stesso paese con la maglia del Maccabi Haifa, uno dei team di riferimento di questa competizione, era malato da tempo e purtroppo, né l’aiuto dei medici né la sua coraggiosa lotta lo hanno salvato. Il giocatore vantava anche dieci apparizioni con la maglia della Nazionale Maggiore con cui ha avuto la soddisfazione di mettere a segno ben due reti.

Il team ha rilasciato un comunicato per esternare il suo lutto e il sostegno alla famiglia di Kinda: “Il Maccabi Haifa si stringe alla famiglia di Gadi”, si legge nel comunicato sui social network. Un avvenimento drammatico come mai se ne vorrebbero leggere sulle cronache ma come, purtroppo, ne abbiamo visti già parecchi anche quest’anno.

Redazione2

Published by
Redazione2

Recent Posts

Frattesi alla Juve, scambio pazzesco: l’Inter dice sì e ringrazia

Lo scambio spiazza il mercato ancora prima che si apra la sessione di Calciomercato invernale,…

4 ore ago

Mourinho ha lasciato il segno, Conte ha fretta: subito un rinforzo

Dopo la batosta subita contro il Benfica, Conte vuole accelerare le mosse sul mercato: in…

7 ore ago

Tare dice no, Allegri si infuria: è lite per il bomber al Milan

Sembravano andare d'amore e d'accordo, ma Allegri e Igli Tare si trovano a gestire il…

12 ore ago

Batosta Sinner, la squalifica è pesante: Alcaraz può far festa

Il 2026 di Sinner è destinato a partire zoppo. La squalifica è pesante e l'altoatesino…

15 ore ago

Il Milan pesca dall’Inter: il bomber che nessuno aspettava

A Milanello urge un bomber, lo sa Allegri e lo sa anche Tare. Non ci…

22 ore ago

Affare fatto, in viaggio per Napoli: Conte ha un nuovo attaccante

Anotnio Conte può sorridere. Il nuovo attaccante del Napoli è già in viaggio verso il…

1 giorno ago